![]() |
Diametro tubo CO2
Buongiorno a tutti....
vorrei una domanda magari banalissima ma... sto realizzando un impianto CO2 con ricaricabile e quindi sto provvedendo ai vari pezzi...ancora devo ordinare il tubo ma ho trovato qui da me una valvola a spillo per la quale mi è stato chiesto (ovviamente) il diametro del tubo da collegare....è 1/4 di pollice vero? Ma è lo stesso dell'Askoll Natural System?? Perchè quello ce l'ho.....ma mi viene il dubbio che sia un normale tubo di areatore, possibile? Grazie, ciao |
Io ho usato un normalissimo tuto da 6mm ( dell' areatore ).
Ciao |
il filetto e' 1/8 di pollice, se e' questo che ti serve.
|
il normale tubo dell'areatore non va bene, serve un tubo specifico per co2, di solito nero semi rigido o verdino siliconico, il diametro poi e' uguale a quello dell'areatore.
|
Perchè il normale tubo dell'aeratore non va bene?
|
Perche' non e' a tenuta di pressione
|
Quote:
(Stavo per prendere il gocciolatore claber ma ho visto che la confezione da 10 costa sui 4 euro...la valvola a spillo mi verrebbe sui 6 e quindi preferisco qst...+ sicura credo) Ma...è vero che con il micronizzatore (prenderò l'askoll) non è necessaria la regolazione fine in qnt genera una contropressione? |
Nessuna risposta? #07
|
Quote:
Se invece usi un regolatore che non ha la regolazione fine la vedo dura che riesci a rgolare le bolle al minuto |
d'accordissimo con niko. sul mio impianto ho 3 regolazioni differenti (l'ultima mi permette di mandare la CO2 in 2 vasce diverse) ed ogniuna svolge egregiamente il suo lavoro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |