![]() |
curiosità valori dell'acqua e come renderla vivibile per i discus
volevo sapere visto che ho l'acqua del rubinetto che esce con PH 7 NO2 assenti se posso riempire l'acquario direttamente con quest'acqua trattato prima con il sera aquatan o devo usare l'acqua osmosi? poi vorrei anche sapere in quanto tempo l'aquatan elimina il cloro e quindi si può aggiungere l'acqua?
è solo una curiosità non ho discus però mi ci vorrei avvicinare a questa razza |
Devi verificare più che altro la durezza dell'acqua.
|
Quote:
e quanto deve essere la durezza? e come si può alzare o diminuire in caso? se poi mi dai i valori che devo seguire per una condizione ottimale mi fai un favore grazie |
Una cosa alla volta... inizia a capire che durezza hai dalla rete. Poi vediamo, magari non hai bisogno di nulla.
|
Quote:
|
bene ma informaci anche cosa vuoi metterci dentro come fauna
|
un paio di pigeon sono quelli che voglio inserire ho un 150 litri
|
quali sono i valori che dovrei avere per ospitare 2 pigeon?
|
JOLLY_JOKER, prima di occuparti di pesci abbastanza impegnativi come i discus, ti consiglierei una lettura delle guide introduttive sulla chimica dell'acqua, dove sono affrontati i concetti di durezza, PH, ecc. e le maniere di misurarli e controllarli. Le trovi sul portale che ospita il sito (sezione articoli). Ci sono anche articoli sull'allevamento dei discus.
Lo dico perché sapere solo due valori "ottimali" non ti dice nulla su come gestire la vasca che allestirai. |
In 150 litri la vedo un po' duretta, anche perché consiglio un minimo di 4 discus.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |