![]() |
Costruire plafo led
Buonasera,
volevo chiedere informazioni su come costruire un plafo a led per una vasca da 90 lt misure: ( L80xP32xH40) dove allevare sps e lps, vorrei arrivare a 150 watt, pensate siano sufficienti? qual'è il rapporto bianchi/blu? e dove poter acquistare il materiale? Grazie a chi risponderà |
Su 90 litri io direi di inserire almeno 100 - 120 led da 3W. Per il mio da 35 litri netti ho inserito 44 led. Il rapporto tra i bianchi e i blu è di 9 a 4: mi spiego meglio...Supponi di dover inserire n led; dovrai fare n/13*9=90 bianchi e n/13*4=40 blu. Inoltre, potresti aggiungere qualche led UV per completare lo spettro
|
Quote:
Spesa? Grazie |
Sì, me la sono autocostruita. Tieni presente che ho speso 120€ (spese di spedizione e dogana escluse) tra led, driver e barre di raffreddamento. Timer e ventole ce le avevo e la plafoniera me la sono fatta fare da mio padre. La dogana e le spese di spedizione sono pari a 16€ e 30€ circa rispettivamente.
|
Quote:
io mi son fatto fare un preventivo da un sito italiano x 48 led 36 bianchi 12 blu con dimmer e il resto sono a 434 €. poi devo fare la plafo.. grazie Elio |
Ho comprato tutto su www.satisled.com
|
Grazie Giuseppe farò un preventivo,
allora diciamo che : prendo 100 led bianchi (cool) quindi 44 led royal blue Giusto ? Poi i dimmer quanti? Grazie |
Vuoi comprare i driver dimmerabili o ti bastano quelli normali?
|
Quote:
Grazie |
Per i dimmerabili non so aiutarti...io li ho comprati normali. Mi dispiace
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |