![]() |
problema neon
ho un acquario da 60lt con dentro:
5 neon 1 scalare (stò cercando qlk mio amico ke me lo voglia prendere) 3 cory 2 ancystrus (stò cercando qlk mio amico ke me li voglia prendere) lo sò ke i pesci nn vanno bene (scalare,ancy) però ora stò cercando di rimediare :-)) cmq io ho quesato problema cn i neon: piano piano ero arrivato ad avere 10 neon ma poi qlk prendeva il dominio e uccideva qlli + deboli #06 qlk è morto anke di fame perkè li costringeva a stare sotto al filtro!! il problema è ke i neon si uccidono fra di loro! #06 ma perkè fanno così???li avrei dovuti prendere ttt insieme??cosa ho sbagliato?? |
Ma sei davvero certo che erano i Neon
ad uccidersi fra loro,e non altre cause? Perchè mi sembra alquanto bizzarro questo comportamento,sai.... #24 |
..magari eran già malati o deboli..oppure è stato lo scalare...
|
anche i miei si inseguono ma non si ammazzano mica #23 ,per me o erano deboli o se li è mangiati lo scalare #24 .ciao
|
Anche i miei neon si inseguono a vicenda....una volta uno insegue e fa scappare l'altro ... mentre poco dopo succede l'opposto....e cosi per buona parte del giorno....cosi fra tutti e 5. Chiedo è un comportamento normale?
Mi rispondo da solo : SI. :) mi era sfuggito un pezzo di articolo. http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ni/default.asp |
no no lo scalre in quell'acquario è il + buono :-)) ce li ho messi qndo era piccolo e da quello ke sò se si abitua ad averli vicino nn se li dovrebbe mangiare :-))
inoltre alcuni neon hanno la livrea + accentata e altri + sbiadita da cosa dipende?? #13 perkè i neon si stanno per conto loro e nn li vedo mai a girare in "branco" #13(anke se son 5 :-)) ) |
Leggi l'articolo su AP che ho linkato. Vedrai perchè stanno da soli.
|
e per la livrea sbiadita? :-))
|
bo...questo non so...
|
Quote:
Potresti postare i valori acquatici...... Aiuterebbero a capire meglio la situazione...... #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |