![]() |
@Tubastree...@
Questi coralli vanno alimentati con artemia e mysis, sto costruendo una vasca per loro, che potete vedere nel mio acquablog. Vanno alimentate ogni giorno, giusto? Iapo, tu che hai tante tuba, non vai mai in vacanza? COme fai a darglielo quando sei via?
( secondo voi, chiedo i vostri pareri, il dsb aiuta l' alimentazione? Molti mi hanno già dato delle risposte molto differenti, voglio sentire i vostri pareri...) |
nessuno?
|
Le tubastree vanno alimentate costantemente, e calice per calice..... Andando via 2-3 gg non dovrebbe succedere nulla, magari le "caricherei" un po' di piu i giorni precedenti, ma se vai via 10-15 gg non so...
Per quanto riguarda il dsb, una volta bello maturo, ti da una grande mano a gestire una vasca con molto carico organico, e qualcosa in termini di benthos ti dovrebbe dare.... ovviamente se non inserisci predatori.... |
sarà un nanoreef con ASSOLUTAMENTE nessun pesce ( ho scritto tutto nell' acquablog...)
------------------------------------------------------------------------ Una cosa, esistono tante specie vero? Quali? COlorazioni? |
Cami innanzitutto come ti ho giá detto il dsb ti aiuterá a gestire la vasca, ma non alimenterá quasi per nulla gli animali.
Devi pensare magari di allevare artemia in casa e anche phyto. Io allevo artemia phyto e rotiferi se vuoi ti posso dare una mano... Se vai via più giorni è un problemaccio devi trovare qualcuno che venga da te anche 4gg a settimana e ti alimenti la vasca. Devi svezzarle un pochino, ossia alterni in contemporanea con prodotti commerciali e in vacanza dosi quelli, puoi pensare ad una dosatrice... |
sì, ma ho paura per il sistema... ( algranati ha detto che il dsb Produce MOLTISSIMO zooplnacton e questo aiuterà molto, ed io sono d' accordo, HO "studiato" questo...)
|
se prendi le coccinea attento a fare un bell'anfratto vogliono luce tenue quindi vai di led a 20000k e royal blue devi stare sicuro su quello sono esigenti e molto delicate.....in un articolo che lessi qualche anno fa sulla rivista il mio acquario ne avevano parlato (purtroppo in maniera davvero troppo sintetica e vaga)
|
non pretendo animali difficili...
L' illuminazione sarà non troppo forte, definibile medio-scarsa sul fondo... |
Quote:
|
ah, scusa... Probabilmente prenderò solo tubastyrea aurea, l' hanno tutti...
------------------------------------------------------------------------ Ma sono uguali, che differenza hanno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |