![]() |
Neon blu
Ciao a tutto, volevo chiedervi ma per le piante occorre il neon blu o va bene anche bianco?
|
I neon blu non vanno per niente bene. Devi mettere dei neon da 3000k a 6500/7000k. Tu che neon hai?
|
Io ho i due neon dentro e sono tutte e due sylvania da t5 24w ma uno è acqua classic senza k e l'altro si chiama acquastar da k 10000
Li devo cambiare ? Cosa compro? |
L'acqua classic non so dirti quanti kelvin sia, ma nel dubbio visto che anche l'altro da 10000k è da cambiare prendi osram o phlips un 840 da 4000k e un 865 da 6500k che vanno benissimo.
Li trovi in un semplice negozio di illuminotecnica e costano molto meno rispetto a quelli per uso acquaristico. |
Quote:
Quote:
|
No anno 4 mesi sono quelli di serie del Dubai 80 uno a 1000 k e uno non ha scritto niente.
Ma dite che posso essere la causa di alghe |
caspita ! mi sa che hai le luci per il marino! comunque si sono sicuramente la causa delle alghe
|
bè ma non è detto e questo per esperienza personale....io fino a oggi ho usato solo neon per la mia vasca da 10000 k in su e devo dire che non ho mai avuto un alga...magari la mia è stata solo fortuna!!!!!da oggi pomeriggio sto iniziando con quelli da 4000 e 6500k consigliati da voi e togliendo gli altri e vediamo come saranno i risultati ma spero sempre ottimi;-)
|
Quote:
|
Ho tutte le piante piene di alghe. Mi sa che le devo buttare tutte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |