![]() |
URGENTE!! i Ramirezi mi stanno deponendo!!!
A due settimane esatte dal loro acquisto la mia coppia di ramirezi (si notava già in vasca in negozio che stavano a controllare il loro nido!!) mi stanno depenendo uno sproposito di uova!
Volevo chiedere a chi ha avuto esperienze dirette, come mi devo comportare? quando ci sarà la schiusa? cosa dovrò fare per fare sopravvivere qualcuno sempre se nascerà qualche cosa? |
Nessun consiglio pratico?
|
Accendi un cero alla madonna e prega che non se le mangiano -28d#
Purtroppo le prime deposizioni difficilmente vanno a buon fine. Se mi ricordo bene ci impiegano qualche giorno a schiudersi. |
Quote:
Per quanto riguarda il cibo? purtroppo mi prendono alla sprovvista, è la prima volta e non sono capace ne attrezzato ai naupli d'artemia... Il cibo normale bello polverizzato no? sentivo gente che dava tuorlo di uovo sodo polverizzato? |
I genitori se le possono anche magiare, ho letto di molti con questo problema.
Sicuramente e bene che impari a schiudere artemie. I tuorlo e i vari mangimi per avannotti amena nati inquinano molto stacci attento. |
Devo dare da mangiare subito appena nati o bisogna aspettare qualche giorno? come faccio cmq in caso a dare da mangiare ai mini pesci? mettere il cibo in una siringa e poi avvicinarmi a dove stanno insieme?
|
Aspetta che riassobono il sacco vitellino e poi li nutri con la siringa.
|
Quote:
|
Mi pare 4/5 giorni
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |