AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao a tutti.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349348)

pizzicante 30-01-2012 18:22

Ciao a tutti..

ciao a tutti.. sono appena arrivato su questo forum..

essendo nuovo anche per quanto riguarda possedere un acquario volevo chiederVi qualche consiglio in merito..

venerdi 27 gennaio ho acquistato un Askoll Fluvia Chi da 19 lt
a corredo mi hanno dato
un termo riscaldatore da 35watt sempre askoll e proprio di questo volevo un consiglio..
è acceso da venerdi sera ma l'acqua non è ancora calda.. la temperatura è settata su 27 (dato che voglio inserire pesci tropicali seppure piccoli) ma sembra che non sia stata ancora raggiunta in quanto il termo riscaldatore ha una spia che si accende quando l'acqua ha la temperatura inferiore a quella del termo risc.

naturalmente mi hanno consigliato di inserire dei liquidi che adesso non ricordo come si chiamano..

attendo Vostri preziosi consigli.. a presto

Salvatore

Embolo81 30-01-2012 18:29

Ciao !! ma un termometro per verificare la temperatura!? altrimenti tiralo fuori per un istante e senti se la parte inferiore scalda!!

jackrevi 30-01-2012 19:00

ciao, inanzitutto questa è la sez. sbagliata, poi in 19 litri NESSUN tipo di pesce... io opterei per un caradinaio.. :-)

Ale87tv 30-01-2012 19:37

sposto in primo acquario dolce

Lucrezia Blu 30-01-2012 20:02

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061421006)
ciao, inanzitutto questa è la sez. sbagliata, poi in 19 litri NESSUN tipo di pesce... io opterei per un caradinaio.. :-)

Ciao,

in 19 litri non puoi mettere pesci, li faresti solo star male. Puoi allestire un bel cardinaio però!

pirataj 30-01-2012 20:03

Piacere e benvenuto -d03 -28

blackstar 30-01-2012 20:18

Quote:

altrimenti tiralo fuori per un istante e senti se la parte inferiore scalda!!
non togliere assolutamente il riscaldatore dall'acqua a spina inserita.... si romperà! ed è molto pericoloso

comunque benvenuto pizzicante in quel acquario mi racocmando solo caridine

Gippy 30-01-2012 20:30

per i "liquidi" forse intendono attivatori batterici, puoi farne a meno e risparmi qualche soldino.

paliotto82 30-01-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061421260)
Quote:

altrimenti tiralo fuori per un istante e senti se la parte inferiore scalda!!
non togliere assolutamente il riscaldatore dall'acqua a spina inserita.... si romperà! ed è molto pericoloso

comunque benvenuto pizzicante in quel acquario mi racocmando solo caridine

pensavo esattamente la stessa cosa sul riscaldatore...:-))

togliendolo da acceso sale di temperatura rapidamente e aime, la corrente spezza il filamento....

oppure quando lo rimetti in vasca lo shock termico potrebbe farlo esplodere, con brutte consegenze...#19

la stessa regola vale anche per la pompa,se fatta girare a secco (senz'acqua) si rompe....

è straconsigliato di staccare tutto prima di mettere le mani in acqua,con la corrente/tensione non si scherza

Fabry1972 30-01-2012 20:37

Ciao e benvenuto
Purtroppo in 19 litri niente pesci ma puoi fare
Un bel caradinaio :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.