![]() |
L'acqua non è cristallina...perchè...??
Ciao ragazzi...non riesco a capire perché non riesco ad avere un acqua limpida nel mio acquario...è un 200 litri netti...filtro esterno tetratec ex1200 caricato con cannolicchi,biosfere,varie spugne e molta lana perlon...!!! i Valori sono: nh3/nh4 0,no2 0, no3 10, O2 5mg/l,kh 3, gh 6, ph 6.5, Fe 0.5!! l'acqua si presenta come biancastra... non ci sono molte particelle in sospensione...però l'effetto è quello come quando s'inserisce il nitrivec...dopo un po' di ore...si vede a mala pena da lato a lato...chiaramente lungo...!! è molto piantumato...ci sono 5 discus da 8 cm...vari corydoras,cardinali e petitelle...!!! Aiutatemi perché non so che fare e così non mi piace...!!! Faccio cambi ogni 10 giorni di 50 litri con 40 d'osmosi e 10/15 di rubinetto...!!!
|
probabilmente hai una esplosione batterica in corso... foto? #24
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ http://s15.postimage.org/b53r4ju2f/fsvzdgxv.jpg l'acquario chiaramente nn è questo ma l'effetto è identico... |
da quanto è avviato l'acquario?
solitamente se alleggerisci le dosi di mangime e attivi un aeratore, entro 48 oreil problema rientra. Se non passa, mi sa che devi rivedere la gestione. |
Quote:
|
Quote:
|
Però se puoi manda una foto dell'acquario incriminato, non di un altro.
|
il problema può essere dovuto al fatto che ho toccato l'interno del filtro per inserire una resina antifosfati...?? comunque roba di una decina di minuti può aver scaturito questa esplosione...??
|
c'è nessunooooo...???
|
non è che non hai lavato le resine??? cmq piuttosto di usare le resine cerca di capire perchè hai troppi fosfati in acqua!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |