![]() |
Acquario in fieri: consigli!
Ciao a tutti! Mi dareste qualche consiglio sul mio progetto?
Gestione DSB. SPS e qualche LPS. Cose che ho già: - La vasca che arriva settimana prossima: 130x60x70h con frontale extrachiaro - Sump: il dolce che avevo in cantina 80x36x50h Cose da comprare ancora: - Mobile in alluminio rivestito in compensato marino - Schiumatoio: ATI PowerCone 200i (o 250i ?) - Movimento -> suggeritemi - Pompa di risalita -> suggeritemi - Illuminazione: Maxspect mazarra serie p (3 o 4 moduli) - Sabbia per DSB: Aragamax sugar size 15 cm - Rocce vive: 1 box da 20 kg Sbaglio qualcosa? Avete idee migliori? Cosa cambiereste? Manca qualcosa? Cosa ne pensate? :-) |
movimento -> due vortech mp40w es
risalita-> sicce syncra 4.0 se per le altre cose sei convinto ok, anche se io cambierei qualcosina.. a partire dall'illuminazione.. |
Appunto, dimmi... accetto consigli!
|
Costano troppo due mp40w es!
|
d'accordissimo che costano troppo!
allora orientati verso le koralia.. poi in futuro potrai anche aggiungere un wave maker che ti simulerà un moto ondoso.. per l'illuminazione il discorso è complesso: i più usati, e con più successo, sono i neon t5... quindi potresti vedere una bella sfiligoi, o una ati, se non una skyline aquaristica.. se invece hai scelto led, la mazzara a mio avviso, è troppo costosa per quello che offre.. le vasche sembrano buie con questa plafo! cercati qualche discussione che troverai sicuramente qualcosa in più rispetto al mio modesto parere.. per i led puoi dare uno sguardo ai cannon led o alla radion ... IMHO |
Non mi piace il tipo di luce dei T5.
In effetti sono indeciso tra le radion e le mazarra, che comunque hanno 200 - 300 PAR sul fondo a 50 m, su un'area di 60 cm. http://maxspectusa.com/index.php?opt...d=14&Itemid=18 Per il movimento pensavo Tunze. |
Se sei indeciso tra radion e mazzara vai ad occhi chiusi su radion!
movimento tunze turbelle, le ultime, sono davvero molto performanti! hanno creato per gli ultimi modelli un flusso amplissimo, simil-vortech! |
Io come movimento ho le koralia!! Sono grandi, quindi esteticamente non sono il massimo puoi direzionale come meglio credi.
Per quanto riguarda l'illuminazione, io ho scelto Axilia! --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=46.005304,12.622674 |
Per la risalita secondo me ti basta la sicce 3,0
poi il movimento almeno 2 tunze e se vedi nei negozi online hanno un bel kit per la tua vasca.... Skimmer Ati 200i Illuminazione dipende dai soldi..... X le rocce sono pochi 20kg anche con il dsb Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Secomdo voi bastano due tunze 6095 o meglio due 6105?
Come risalita la askoll professional 3000? Consuma molto poco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |