![]() |
inserimento pesci
tra pochi giorni finiscono le 4 settimane di maturazione e finalmente inserirò i pesci.
visto che sarà una vasca dedicata ai guppy mi chiedevo se vanno inseriti prima loro o i pesci da fondo? con i guppy che pesci da fondo mi consigliate per una vasca da 80 litri? |
ciao i valori li hai? di solito con i guppy come pesci da fondo si inseriscono o i cory aeneus o i paleatus,
|
i valori sono
GH 11 KH 7 PH 7,5 No2 0 |
beh puoi mettere tranquillamente una delle due specie che ti ho suggerito,mi raccomando fai un bel gruppetto di 6/7 esemplari almeno
|
per quanto riguarda il gruppetto di cory li posso inserire tutti insieme o meglio 2 o tre per volta?
|
io ti consiglio di inserire un trio alla settimana in modo che il filtro ( anche se la vasca non è piccola) si adatti all'aumento del carico organico. Non esagerare con i guppy che sono degli sporcaccioni :-D Inserisci un trio o 4 ( 1m +2/3 f). Invece tornando ai cory come è il tuo ghiaino da fondo, perchè deve essere non troppo grosso ed assolutamente non "appuntito" altrimenti si rovinano i barbagli e questi li può portare alla morte. Ricordati che poi dovrai nutrirli con delle pastiglie da fondo apposta per cory e botia ( tipo Sera Vipachips magari alternandole con pastiglie di spirulina).
|
il ghiaino è quarzato di granulometria medio-fine e per quanto riguarda i guppy lo so che sono molto proliferi e ci metterò 1 maschio e 2 femmine!
quindi comincerò con mettere 3 cory dopo una settimana altri 3 e infine i guppy! in negozio ho visto un tipo di pesce di quelli con ventosa che stavano sempre attaccati al vetro ma non ricordo il nome,potrebbe essere compatibile con guppy e cory? |
Quote:
|
[QUOTE=ippo86;1061419042]
Quote:
Ma l'acquario è piantumato? |
si la vasca è piantumata,comunque era proprio l'ancistrus e seguendo i vostri consigli ho deciso di non metterlo.in caso potrei inserire qualche pesce mangia alghe ad esmpio EPALZEORHYNCHOS KALOPTERUS?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |