![]() |
Durata filtri osmosi
Ho appena scoperto che un mio zio ha un impianto ad osmosi fermo in soffitta da diversi anni.
lo aveva usato per un progetto per verificare quanto effettivamente funzionassero questi cosi e quanto depurassero l'acqua. poi non avendo necessità di usarlo lo aveva dismesso e buttato in soffitta. dovrebbe essere fermo più o meno da 3 anni. lo aveva usato si e non per depurare 20 litri di acqua e poi basta. Quanto durano questi filtri?? secondo voi se vado a prenderlo è possibile usarlo subito oppure bisogna sostituire o pulire qualcosa??? ho un piccolo marino da 20 lt e liberarmi del negoziante per l'acqua osmotica sarebbe una gran bella cosa.... |
sezione sbagliata :)
|
io farei un pò di acqua e poi farei il test dei silicati e fosfati!se è nella norma vuol dire che puoi ancora usarlo!
|
Usa un condutivimetro. Credo che il valore giusto dovrebbe essere intorno ad un range tra 10-40 microsiemens.
|
dai domani vado a prelevarlo e vediamo un pò che succede... provo una striscia del 5in1 e vediamo un pò cosa viene fuori.
spero sia tutto a posto cosi mi viene un filtro a gratis :) :) dovrebbe essere un 5 stadi e pure bello grosso. il conduttivimetro purtroppo non saprei dove reperirlo. in un negozio specializzato li hanno?? |
il test a strisce 5 in 1 evitalo!!
|
sposto in tecnica ;-)
secondo me la menbrana è andata .... ma aspettiamo gli esperti :-) |
se i tubi non erano stati tappati le cartucce dell'impianto si sono seccate tutte...membrana compresa....io sostituirei tutto...con 50€ lo fai nuovo !!
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |