![]() |
impianto osmosi che elimini anche i silicati
Ciao a tutti.
mi potreste indicare per favore un impianto di osmosi che filtri anche silicati! purtroppo ho un problema con l'acqua del negozio più vicino a casa mia che contiene silicati e quindi ho problemi con quell'alga marrone. Sto valutando di acquistare un impianto. il mio acquario è di 125lt lordi e una 20ina di lt a settimana li cambio. acqua del rubinetto non la posso usare perchè troppo dura e mi son stufato di fare 20km ogni volta che devo fare un cambio. scusate l'ignoranza in materia ma vi faccio una domanda: in un impianto che produce 150lt al giorno per produrre 30 lt devo tenere l'acqua aperta per circa 6 ore di fila? grazie Ale |
Io iso forwater osmopure 50 con resine antisilicati a viraggio di colore
Emanuele |
ciao manuelao grazie del tempismo,
ti faccio due domande essendo completament ignorante sull'argomento: 1) dovendo collegare l'impianto alla rete domestica (vivo in appartamento) è necessario tenerlo sempre collegato o si può scollegarlo e ricollegarlo al momento dell'utilizzo? 2) ho letto le caratteristiche di quello che hai tu e dovrebbe produrre +o- 290lt al giorno. Quindi per calcolare i tempi di utilizzo è sufficiente una semplice moltiplicazione o ci sono altre variabili da considerare? es. per produrre 25 litri circa 2 ore con l'acqua "aperta"? ale |
1 conviene sempre tenerlo attaccato anche se molti lo attaccano e lo staccano
2 per fare 20 litri ci sto 2 ore Emanuele |
sei stato gentilissimo e soprattutto chiarissimo.#70
ciao-28 Ale |
-28
Emanuele |
Quote:
|
Quote:
io ho la pressione un pò più alta ma in effetti ho letto che più la temperatura dell'acqua è bassa minore è il volume d'acqua prodotta certo che se dovessi usare acqua calda il costo x lt salirebbe vertiginosamente-15 |
e rovineresti la membrana ;-)
|
#12 scusate la domanda forse un po' stupida, avere un impianto di acqua osmotica significa tenere aperto il rubinetto della fontana per 2 ore?#06 spero di aver capito male altrimenti significherebbe sprecare un totale d'acqua assurdo#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |