![]() |
fonte di carbonio economica
ciao a tutti, fino ad adesso ho usato come fonte di carbonio del comune whiskey o brandy o vodka o quello che trovavo in casa (tutte sostanze al 40% di alcool), avendo infestazioni di ciano a intermittenza, mi è stato consigliato di cambiare fonte di carbonio con una commerciale in quanto con i liquori inserisco pure un 60% di sostanze non identificate, in particolare mi avevano consigliato nopox o zeostart.... tuttavia, con i semplici liquori, ho ottenuto risultati già più che soddisfacenti (in firma vedete i miei valori) per cui mi scoccia spendere 20/30 euro per un prodotto che mi è superfluo.. mi potete consigliare un'alternativa economica che rimpiazzi il liquore senza inserire sostanze che favoriscano ciano?
grazie |
la vodka contiene meno sostanze estranee .... oppure il saccarosio
|
Fruttosio ? acido acetico ?
Ce ne sono tanti. Tutti gli zuccheri sono fonti carboniose. Bisogna documentarsi bene per il dosaggio. ------------------------------------------------------------------------ Scusa Stefano,ci siamo sovrapposti:-) |
Quote:
|
già avevo pensato anche io a zuccheri vari... però c'è un inconveniente:
lo zucchero in polvere è indosabile se sciolto in acqua questa "va a male" in pochi giorni... quindi cercavo qualcosa di liquido (facilmente dosabile) ma duraturo... l'acido acetico dove lo posso trovare concentrato o diluito in sola acqua? e i dosaggi? attualmente doso 1 ml di liquore qualunque al 40% alcool... |
perchè devi sciogliere lo zucchero ?
puoi dosarlo cosi com'è |
Quote:
|
utilizzi i dosatori che trovi in tanti mangimi o tester .... sono piccolini e puoi dosare meglio
per sciogliere carbonio in acqua devi sterilizzare l'acqua e mantenerla in condizioni sterili |
Oltre a zucchero fruttosio vodka ecc ecc.. io usavo anche aceto di vino bianco. Dosi rigorosamente ad occhio. Diluito in acqua d'osmosi, lo facevo bere al tubo dell'aria dello schiumatoio, così aiutava anche a pulirlo.
Ora ho smesso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |