![]() |
Nuova vasca ... Nuovo giro...
... Di consigli per il nuovo progetto!
Iniziamo con la lista della spesa. Vasca: 60x50x60h (ordinata) Scarico: xaqua Sump: 80x40x40h (divisi per la criptica) Plafoniera: Ecotech Radion XR30w Skimmer: Hydor Performer 450 - 405/550 - 505 o Tunze DOC 9410. Suggerimenti? Osmoregolatore: Tunze 3155 Pompe movimento: 2 Koralia evo 4000 + Koralia Smartwave Controller o 2 VorTech MP10w ES ( vediamo se vanno bene per la vasca ) Pompa risalita: Syncra 1.5 2.0 Supporto: 120x50x80 Vasca Rabbocco: 20X40X50h Ammennicoli vari... Metodo Berlinese Qualche pesce, molli, LPS e forse qualche SPS ... Se avete qualche suggerimento... Aggiornerò con le foto la realizzazione della nuova vasca Ciao DanySky |
con quella prevalenza (il mobile alto 90 + vasca) forse metterei una pompa + potente almeno una 2.0 ;-)
|
Sale
Riscaldatore rifrattometro test |
Quote:
Per il riscaldatore ho un 150w penso che basti Ciao DanySky Sent from my iPadSky 2 using Tapatalk |
io starei anche su una syncra2500 se hai una prevalenza di 1,5 metr(dal grafico hai uno scambio di 1000l/h),come skimmer su una 60x60x60 io usavo un ati160 e mi trovavo bene
io sarei curioso di provare il tunze un po' per i consumi un po' perche' e' un mono che non soffre il livello come gli altri,ma non so se regge bene il carico di una vasca e se e' di facile da regolare |
Quote:
Potrebbe andare? A me l'anno consigliata con uno scarico xaqua e una vasca appena + grande della sua 87 x 50 x 55...... Ciao |
va bene io la montavo ottima pompa ..... affidabile e miglior rapporto w/l
|
Quote:
Ciao ------------------------------------------------------------------------ Caso vuole che io ho anche preso, per la mia vasca, lo skimmer ATI 160 b.m. ........... coincidenze della vita !!!!!! Credo che vada bene anche per la vasca di Dani..... P.s. io ho il modello vecchio ...... perchè l'ho preso usato.... Ho anche l'osmo 3155.....#18#18#18 usato pure quello. Se non fosse per le misure, due vasche quasi gemelline!!!!!!:-D:-D:-D Ciauz-28-28-28 |
Quote:
Comunque penso di mettere la 2.0. Quote:
per lo skimmer non ho ancora trovato nessuno che la usa e dunque non posso capire come va ... ciao DanySky |
Quote:
e si le vasche e tutto il resto sono simili #70 ho viste che hai fatto la vasca di rabbocco chiusa ... mi adopero per rubarti l'idea. ciao DanySKy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |