![]() |
kh e crescita coralli
il mio acquario ha circa due anni, da quattro mesi ho cambiato vasca e ho iniziato il metodo xaqua.
tutti i valori sono ok... tuttavia i coralli non crescono.... l'unico valore non apposto č il kh....che rimane basso...a 5.... da ciņ puņ dipendere la mancata crescita dei coralli? |
potrebbe dipendere anche da quello soprattutto se ci sono continui sbalzi della triade ma puo' dipendere anche da altri fattori quali movimento,illuminazione e soprattutto valori dei nutrienti!
|
la zeolite mantiene il kh su valori bassi.;-)
|
Sicuramente influisce sulla crerscita.......avendo il Kh basso hai sicuramente sbalzi di PH tendenzialmente basso, chi usa Zeolite deve quasi sempre integrare il Kh.;-)
|
Scusate la domanda banale, ma io il kh lo tengo a 7 ed uso un berlinese puro: e' sempre troppo basso?
grazie fabrizio |
In teoria 7 dovrebbe andare abbastanza bene, ma dipende anche dai valori di calcio e magnesio, per capire se i tre valori sono bilanciati.
|
il mio č fisso a 6 e lo integro tutti i giorni.... e ho una crescita molto veloce....
|
Grazie mille per le risposte.....
Cmq vi puņ essere anke altra spiegazione.....in breve.....ho adottato il metodo xaqua e per circa un mese volendo far scendere i nitrati che erano a 25 non ho dato cibo ai coralli......ora che sn a zero i nitrati.... Ho iniziato ad alimentarli.....il tutto sotto i led..... Puņ essere questa la spiegazione? ------------------------------------------------------------------------ Raiderale quanto buffer metti al giorno? |
10 ml, quello della equo, la mia vasca č 240lt con una 30ina di coralli.
|
Grazie....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |