![]() |
Preparazione acqua salata per i cambi.
Io uso un metodo molto grezzo.
Acqua osmotizzata in un secchio. Aggiungo sale. Mescolo fino a completo scioglimento. Aspetto qualche minuto che l'acqu torni limpida. Controllo T e densità. Verso in vasca. Sbaglio? In genere cambio un 10% a settimana (18 litri. |
Sbagliamo in due allora ;-)
Emanuele |
senza offesa ma e completamente sbagliato rischi gravi danni cosi
1 metti l'acqua nel secchio 2 la porti a temp. con un termoriscaldatore 25 gradi 3 metti il sale 4 la fai giare con una pompa per 24 - 48 ore 5 la cambi come fai tu il sale non si scioglie completamente e non dai il tempo alle reazione chimiche di chiudersi cosi che l'acqua risulti molto aggressiva |
La prassi sarebbe:
Riempi il secchio Lo porti a temperatura Versi il sale Con una pompa lo fai sciogliere un paio di ore Versi in vasca Emanuele |
anche io faccio così di solito e mai successo nulla!la faccio girare con una pompetta per un oretta circa finchè l'acqua non è limpida!cambio 10 litri a settimana!
|
- "accendi" l'impiando d'osmosi
- metti il timer/sveglia - tua moglie arriva e ti ordina di uscire - dopo diverse ore torni, ovviamente il timer ha suonato a vuoto.....tu sei uscito - torni a casa inconsapevole - mentre tua moglie cucina tu cazzeggi sul forum di AP - ad un certo punto senti strillare "l'acqua!!!!" - entri in bagno e ti accorgi dell'allagamento. - ti armi di straccio e scopa e inizi ad asciugare il tutto. - a questo punto puoi aggiungere il sale. - inserisci una pompetta all'interno e l'asci il tutto per qualche ora. - misuri la densità e fai gli opportuni aggiustamenti del caso. - fai il cambio. |
Quote:
|
Quote:
P.s. Cocis sei troppo simpatico!!!!:-D |
Quote:
io la lascio 2 orette con la pompa e basta... |
Io sinceramente ho provato entrambe le soluzioni, ma mi son trovato meglio facendo il cambio dopo 24h.. L'acqua secondo me risulta più limpida e la densità si stabilizza meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |