![]() |
xaqua e kalkwasser vanno d'accordo?
Tecnicamente mi pare che non dovrebbero interferire chimicamente,ma penso sia sempre meglio chiedere....magari è una caz...volata ma preferisco essere informato...grazie!
|
bo...si vede che è una cavolata....
|
Io all'inizio utilizzavo Kalk mentre dosavo anche i bio.. ma ho avuto problemi di sbiancamento su un paio di acro. Non so se la causa era la kalk però ho smesso di usarla e la mia vasca non ne ha risentito. Personalmente non amo molto il calcio idrossido :-) Non so se c'è una reazione dannosa a livello chimico ma non credo. :-)
|
la kw ti fa salire il ph,i po4 tendono a legarsi ed a precipitare ad un ph alto,e quando scende ritorna sempre in soluzione,zeovit,xaqua hanno come caratteristica di eliminarli propio gragie hai batteri e di avere un'acqua molto piu pulita,ma se hai un fondo concimato dai po4 la cosa diventa molto lunga e puo avere anche dei problemi con dei picchi di po4,di conseguenza i coralli piu sensibile ne risentono
ciao da blureff |
grazie delle risp,quindi con cosa mi consigliate di integrare il calcio?contando che ho un nano e non voglio mettere un reattore?
oppure basta non avere il fondo? |
Integra con Kent TechA+B, io ho smesso con la KW e mi trovo benissimo (uso Xaqua).
Un fondo di Aragamax sugar size ti consente di limitare le dosi di Kent A+B. Doso 3ml die di A+B su 100L lordi e tengo il CA a 480ppm. Ciao da Andrea |
Quote:
|
Quote:
ti rispondo dicendoti che il fondo di aragonite (soprattutto quello sugar) sotto un PH di circa 7,8 cede calcio e carbonati in quantità sensibile, e considera che negli strati interni del fondo si va decisamente sotto il PH di 7,8. Ciao da Andrea |
Non lo sapevo....... #13
Grazie! ;-) |
manco io ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |