![]() |
cosa abbino ai guppy ??? cerco consigli
ciao devo allestire un nuovo acquario e un 80lt come pesci mettero sicuramente guppy cosa posso metterci insieme?
Grazie per l'aiuto a chi risponde |
Guarda ti consiglierei di mettere altri poecilidi come platy molly o molly balloon ci sono tante varietà di colore tra cui potrai scegliere...poi puoi aggiungere qualche pesce da fondo come corydoras(abbastanza resistenti) e ancistrus(crescono molto) o magari come pulitori semplicemente caridine e ampullarie...
|
grazie mille ora vado a farmi una ricerca per vedere un po come sono e poi decido grazie ancora!!!
|
e altre famiglie oltre ai poecilidi non ne posso mettere?
|
non sono esperta ma sembra che solo quella famiglia puoi mettere,perchè se metti altre famiglie vogliono altri valori d'acqua,ed è capace che non stanno bene insieme perchè hanno modo di caratteri diversi,ad esmpio ci sono quelli territoriali,quelli di gruppo ecc,cmq fatti dire da più esperti
|
Te lo dico per esperienza...puoi trovare tante specie che come valori potrebbero andare bene ma non a livello comportamentale... per avere le maggiori soddisfazioni un acquario di soli poecilidi e' l'ideale..molte specie tipo barbus o brachidanio sono molto voraci e inoltre tendono a dare fastidio ai guppy adulti stessi per le loro code e li stresserebbero soltanto..ho fatto questo errore quando sapevo poco e nulla di pesci e mi affidavo solo ai negozianti... e appena inseriti li ho dovuti riportare al negozio..e cambiare negoziante ovviamente...alcuni addirittura consigliano di metterci insieme i neon altra cosa sbagliata per l'acqua diversa!!
|
io ti consiglio di mettere altri poecilidi (platy, blak molly.. ) e magari un gruppo di 4 - 5 corydoras aeneus o paleatus...
|
sono nuovo nuovo
ma pare stiate descrivendo la mia vasca in allestimento ehehhehe fortuna la mia è un po + grossa ma solo poecilidi e qualche Cory sul fondo anch'io avevo idea di mettere con i neon (mi piaceva l'idea di almeno 3 gruppi ben distinti di pesci) ma anch'io ho visto che è sconsigliabile quindi Guppy, Platy e cory sul fondo |
per caso ragazzi serve acqua ad osmosi o no?
|
x quel poco che sto imparando mi permetto di risponderti di no
xke i guppy preferiscono acque "dure" quindi non osmotiche (ovvero senza sali discolti) e scusate se uso questo tred x confrontare quanto sto imparando grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |