![]() |
led watt/l
Ciao a tutti
Sono ormai alle fasi finali con la mia nuova vasca..mi manca "solo" la plafoniera... Essendomi orientato ormai su una plafo a led vorrei sapere dai possessori quanti watt dovrei avere su una vasca come la mia per allevare sps... ho letto e seguito praticamente tutto sul forum e all' inizio si parlava della metà circa, ma ho visto che la cosa varia moltissimo da vasca a vasca da rapporti 1:1 a 1:1/2.. Spero che la dscussione sia di spunto a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti grazie -28-28-28 |
lascia stare il rapporto
se usi led da 3W la proporzione e' 9 bianchi 4 royalblu e 1 uv se usi i 10W 4 bianchi e 1 royal blu come moduli poi il massimo sarebbe dimmerarli per poter segliere la gradazione piu' adatta hai tuoi gusti |
Sono di coccio...per la mia vasca cosa gli infilo su allora?
|
dimensioni vasca
|
Scusa ero convinto di averlo scritto prima :-)
120l x 50h x 46p |
nessuno ragazzi? che sta cosa della plafo la tenevo per ultima perchè immaginavo che era pesa da risolvere #30
|
led da 10W o 3W?
se non mi dici cosa vuoi usare non posso dirti quanti |
Valutiamo sia con quelli da 3 che con quelli da 10... Differenze di copertura tra i 2 tipi? Magari dico na castroneria ma aumentando il numero di led si ha una copertura piú uniforme?
|
up..
|
Dicci cosa vuoi allevare se sps o lps o molli..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |