![]() |
quale è il nome scientifico?
ciao a tutti ho un animaletto (di cui allego lafoto) molto simpatico ma non riesco a stabilire il suo nome al fine di trovare info e altro.
grazie http://www.acquariofilia.biz/allegat...ntello_143.jpg |
sembra un gyrinochelis se non sbaglioha la ventosa? perchè se ha la ventosa puo essere un gyrinochelius o uno della sua specie .....comunque aspetta le risposte di uno più dotto di me
|
Non mi sembra un Gyrino. invece, tutti quelli che ho visto il mio compreso :-) sono diversi, forse la testa assomiglia ma la colorazione il disegno e la forma sembrano diversi.
|
E' un botia, ma quale #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
grazie a tutti per l'interesse vediamo se queste info vi possono aiutare:
si muove sul fondo qualche volta fa brevi incursioni verso la metà della vasca ma non nuota, fa come dire, degli schizzi vesro l'alto. non ha la bocca a ventosa, non va sui vetri ma rovista sul fondo si nasconde sotto la sabbia lasciando fuori la testa.. ciao e ancora grazie |
Malawi...non ti semnra un termalis piuttosto che un guntea? me lo fan pensare le marezzature sul dorso... #24
|
oltretutto il guntea ha la linea laterale molto più scura..ma fors eè un giovanile
sono dei cobitidi comunque...è simile al nostro taenias come musetto! davvero simpaticissimi! |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
quando sono suilla sabbia son color grigio perla...se vanno sulle alghe diventano verdastri!dei camaleonti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |