![]() |
Lgm900
Ciao Geppy, ho acquistato qualche mese fa il tuo lgm900 con pompe aquabee... Ora non so se sia a causa dello scarso carico organico oppure della mia incapacità nel tararlo, ma non riesco proprio a farlo schiumare come si deve..pompa di carico da 1200 l/h ( i litri effettivi non li ho ancora misurati, stasera provvedo) , e pompe di schiumazione regolate come da istruzioni... Il risultato è che la schiuma arriva metà del collo del bicchiere ma non sale...
Calcola che la vasca ha 3 mesi di vita e dentro ci sono solo coralli, nessun pesce, ecco perché ho il dubbio che la causa sia il poco carico organico... Se hai qualche consiglio da darmi te ne sarei grato;-) Grazie e buona giornata;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se non ricordo male bisogna chiudere i rubinetti dell'aria a 45 gradi.. Ma aspettiamo geppy
|
Quote:
Regolazione dei rubinetti (se li metti nuovi o li pulisci benissimissimo è meglio) ad ore 2,10. Controllo delle pompe e soprattutto del deviatore di flusso in uscita, acqua trattata tra gli 800 ed i 900 l/h. Livello dell'acqua alla base del collo del bicchiere....... .......ed alimentazione per i coralli e qualche pesce! :-) |
Mitico geppy..
|
Ho misurato e i litri trattati sono 900!
Ieri sera ho provato a regolarlo nuovamente.. Aspetto che si stabilizzi e oggi ti posto delle foto così mi dici cosa Ne pensi;-) Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/5ea1607a-c2be-ce37.jpg
Appena puliti tutto e regolato , cosa dici? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Eh, non mi sembra male..... :-)
|
Dunque aspetto che si stabilizzi qualche ora?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Direi che va bene.. Aspetta una mezza giornata e poi al Max fai una regolazione più fine..
|
Ok, senza toccare nulla, dopo 24 ore e senza tirare fuori nulla, la schiuma si abbassa e arriva alla base del collo del bicchiere... Geppy aiutami perché non ci capisco più nulla... Possibile che non abbia veramente nulla da schiumare?????
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |