![]() |
La valle degli spirografi!
Ho una zona completamente invasa da spirografi, ogni giorno se ne vedono spuntare di nuovi e stanno iniziando a propagarsi anche in altre zone della vasca. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi... mi piacciono davvero molto e fanno un bell'effetto, ma tutto questo proliferare è indice di qualche cosa? Sia nel bene che nel male?
Questa era la situazione un mesetto fa (scusate la qualità della foto). http://s13.postimage.org/wtgn1wnpf/M...80x60h_674.jpg Ciao Gabriele |
Bellissima!!!
Non so se sia un bene o un male, ma io non la toglierei per niente al mondo! |
figurati, fanno solo bene...
la vasca è recente? perchè pian piano, purtroppo, si riducono... |
Assolutamente non li toglierei davvero mai! Purtroppo la foto non rende ma l'effetto è davvero bello, hanno ricoperto completamente a tappeto tutta la valle!!
La vasca è relativamente recente, ha un anno esatto però sta girando con valori decenti da poco più di 3 mesi (problemi vari con PO4 ecc...) Spero tanto non spariscano con il passare del tempo#28c |
Sono bellissimi! E ti aiutano a filtrare, meglio di così!! Se potessi te ne ruberei qualcuno! :-D
|
Ad un mio amico stanno "infestando" tutta la vasca e sembra che gli diano qualche fastidio ai coralli...... ma solo per la numerosità e velocità di propagazione ma non per la loro natura.
|
Spettacolo !!! Ma aspira i ciano xD
Sent from my iPad 2 |
quando i valori si azzereranno....anche loro inizieranno a stentare.
|
Wow.. Davvero fantastici
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Questa foto l'ho fatta ieri sera, i ciano sono un pochino diminuiti...
http://s16.postimage.org/752y0e7g1/M...80x60h_851.jpg Peccato che gli spirografi poi spariranno... Però orami è da un pò di tempo che i valori sono abbastanza buoni: PO4: è da quattro mesi che sono sempre a zero NO2: è da due mesi che sono massimo a 0,05 NO3: è da due mesi che sono massimo a 4 Non sono comunque valori buoni? Non avrebbero già dovuto diminuire gli spirografi? Io vedo che si stanno ancora propagando alla grande. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |