![]() |
vetro verde
il vetro posteriore è completamente verde e non riesco a togliere niente
il vertro davanti inizia a diventare pieno di macchioline verdi rircolari e non vanno via se grattate...che faccio?non sono filamentose |
Anche a me ne sono venute fuori un pò, ma adesso si son fermate.. Sono durissime.. Forse le Turbo riescono a grattarle..
|
Sono alghe calcaree verdi le lumache non ci fanno niente, devi pulirlo più spesso il vetro!!!
|
usa con cautela una lametta tipo "Gilette"
ciao! |
io ho la stessa alga.
Con la paietta vengono via che è un piacere. #22 #22 #22 L'unico problema è che dopo devi buttarla perchè con l'acqua di mare si arruginisce. Pulisci più spesso, appena esce la riesci a togliere più facilmente anche con la calamita. |
Ma qual'è il sistema più sicuro per non graffiare i vetri dopo che si sono formate quelle alghe verdi che con la calamita non si riescono a togliere?
Lametta? Spugnetta scothbrite per piatti? Paglietta acciaio? |
paglietta acciaio. Per me n° 1!
Con la calamita si tolgono, è un lavoro un pò più lungo. Con la paglietta stai un attimo. Vedi solo che non siano di quelle profumate al limone o cose del genere! I miei turbo snail comunque le gradiscono molto, così il mitrax |
Ma non c'è rischio di rigare il vetro?
|
paglietta antigraffio.
è per quello che la chiamano così Io l'ho già usata e non mi ha mai graffiato il vetro, al contrario della calamita che ogni tanto fa la sciocchina.... -04 |
Io uso il raschietto con lametta ha il manico molto lungo in più ha dei ricambi.. tipo spugnetta morbida e una spugna tipo lana e una per gli angoli dei vetri, ma vi assicuro non graffia i vetri :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |