![]() |
la mia goia + domanda
vi metto la foto del mio acquario dopo il primo cambio d'acqua!!! :D
Grazie a tutti voi e ai vostri consigli, che mi hanno accompagnato e aiutato continuamente. http://s14.postimage.org/e3xr1k5bh/DSCF5109.jpg si accettano consigli, infamate o quant'altro :-):-)) ORA LA DOMANDONA: Ho messo l'ancistrus... tra 3 settimane sono straconvinto di mettere una coppia di cacautoides... tra qualche giorno vorrei inserire un piccolo branco di caracidi. Visto il progetto faunistico che ho in mente, qualcuno sa se è meglio se metto neon e/o cardinali, oppure hemigrammus rodhostomus / bleheri / petitelle? Qualcuno di voi ha provato a mettere questi pesci insieme??? grazie! |
Come specie va bene, ma la vasca è troppo spoglia per i cacatuoides, sono aggressivi non si limitano a scacciare gli intrusi, li inseguono, ci vogliono più piante e barriere visive. Che valori dell'acqua hai?
|
concordo con agro servono molte più barriere visive e dovresti aggiungere anche una anfora/noce di cocco forata/piccola tana
ps comunque posta i valori |
occhio che con gli ancistrus e i caracidi, i cacatuoides non riusciranno a portare a termine la covata tanto facilmente.
|
#70 Ragazzi i valori sono in firma #e39
comunque ho appunto detto che metterò i cacautoides tra qualche settimana proprio perché riconosco che ci siano poche barriere e piante spoglie che devo incrementare. La noce (in realtà sono 2) ci sono già ma dalla foto non si vedono (mi sono quasi amputato una falange per farle :-)) ) |
ho appena letto i tuoi valori e come durezze ci sei ma devi portare il ph ad almeno 7(parlo per i cacatuoides)
e quoto tutto quello che ha detto ale87tv,e ricordati che se continueranno a perdere covate la femmina si stresserà all inverosimile |
ho 7/7,1 di ph :D tranquillo, per i valori ci sono...era più un discorso di morsi e inseguimenti
|
Tra i ciclidi nani più comuni e facili i cacatuoides sono tra i più aggressivi, specialmente in riproduzione, sono capaci di tenere a bada anche pesci più grossi di loro.
Le femmine diventano gialle e nere non a caso, e un messaggio universale state lontani sonno pericoloso. Se non ci sono barriere visive tendono ad allargarsi troppo con il territorio, ed attaccare tutto quello che vedono, in oltre senza rifugi in caso si scaramucce tra "coniugi" non saprebbero dove nascondersi. Comunque con quella popolazione li dentro non si riprodurrà mai nessuno con successo. |
Quote:
|
Legni e piante ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |