![]() |
femmine perseguitate...
ciao a tutti
un paio di mesi fa ebbi introdotto una copia di agasizzi...e da subito notai che la povera femmina veniva continuamente inseguita dal maschio.Questa discriminazione è durata fino a qualche giorno fa con la morte di questa povera pescia che si era ritrovata con tutte le pinne rovinate e costretta a vivere nascosta... ora ho aggiunto anche una copia di Ramirezi e subito ecco che anche il maschio ram passa le giornate a inseguire la femmina.... secondo voi può esserci un problema che disturba questi pesci???o la cosa è normale?magari risolvibile con l'aggiunta di un altra femmina... |
quanti litri è la vasca....????
|
ciao! descrivi la vasca, dimensione, arredamento, valori, eventuali altri ospiti ecc...
i maschi sono spesso aggressivi, se non hai abbastanza ripari/zone di fuga le femmine fanno spesso una brutta fine. |
litraggio: circa 280l
dimensioni: circa 115x50x55cm ospiti: 10 cardinali 9 Epalzeorhyncus 3 scalari 2 ramy 1 agasizzi (la femmina è morta -.-) 3 corydoras 2 ancistrus qualche cardine l'acquario è posizionato a "penisola" per cui l'arredamento sfavorisce i nascondigli....magari avete qualche consiglio cmq posto una foto: http://s15.postimage.org/yddm0hat3/v...natale_001.jpg |
allora?? secondo voi è sovrappopolato per i nani?
|
lol...mi sa che hai sbagliato a postare? -.-
|
Ci vogliono molte più piante, i ciclidi inseguono sempre la femmina durante i periodi lontani dalla riproduzione, come se fosse un rivale..
Per la popolazione, io non avrei messo gli agassizi, ma solo i Ram. Non avrei messo gli Epalzeorhyncus, avrei messo 5 cory in più, e qualche cardinale in più. Per il problema delle piante, secondo me devi mettere delle crypto in quella specie di isolotto che c'è a destra, ma tante, da farne un bel boschetto. Vedo che un po' ce n'è quindi è forse solo questione di tempo, che crescano. |
si ci sono gia ma sono piuttosto deperite e lentissime nella crescita...infatti ho ordinato le pasticche della seachem che mi han detto che sono ottime per le crypto...ank x la crypto parva al centro (deperita pure lei)...vedremo...poi fino ad ora ho fertilizato con elos primeline ma non mi ha soddisfatto...proverò la esylife.
|
Quella vasca ha un carico organico notevolissimo e una vegetazione troppo esigua...metti molto, ma molte più piante e sistema la popolazione ;-)
|
Più di quel che dicevo nel post prima x la popolazione non farei.. Non mi sembra così alto il carico organico. Cresciute le cripto dovrebbe essere a posto..
Io ne ho un sacco (di crypto) e gradiscono molto la fertilizzazione seachem. Comunque per me le tue sono in stasi, dagli un paio di mesi per vedere se si ripigliano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |