![]() |
tenere un pleco di 8 cm in una vaschetta da 8 litri
Ciao, ho appena catturato il plechino di circa 8-10 cm che stava nel malawi, per riportarlo in negozio...(ce l'ho fatta dopo un paio di tentativi, con una astuta mossa)...
Al momento è in una vascahetta di 8 litri con acqua dell'acquario e niente altro, accanto al termosifone.... Quello che mi chiedo è:nel frattempo che lo riporto indietro (questione di al max 1 settimana), come mi devo comportare per rendere il soggiorno il migliore possibile?????(cambi di acqua,mangiare eccetera"? grazie per l'aiuto!! queste sono le foto della vaschettina.. Lo so è una tortura ma posso fare solo cosi' (e nn klo posso portare qui a lucca perchè non riprendono indietro i pesci e devo portarlo a pisa.)Anzi se lo volete e siete di Lucca o province simili ve lo do... ciao! |
metti un asciugamani sotto la vasca, si disperde meno calore e ogni passo che fai in stanza non sarà un terremoto per il pesce.metti qualcosa che gli permetta di nascondersi
|
perfetto...ci metto uno straccio e qualche sasso o coccio..per il discorso cambi di acqua quanta ne cambio e in che frequenza???
ciao |
cambiala tutta tutti i giorni, sono solo 8 litri e non hai il filtro, occhio però agli sbalzi di temperatura, l'acqua della vaschetta sarà sicuramente più fredda di quella dell'acquario.
Cerca di risolvere il prima possibile ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
eh lo so enrichino bello...ma il problema nn era che diventava troppo grosso---era che teneva troppo pulite le rocce!!!!!!
Faccio il mea culpa e mi "cospargo il capo" di cannolicchi o carbone attivo per la punizione...CMq è stato piu facile del previsto.... CErto che sono belle come bestie, specialmente viste dall'alto.... :)))) SPero di darlo via al piu presto... |
curiosità, a quale negozio di pisa lo porti? se puoi dirmelo....
|
in via cattaneo...dal mio fornitore ufficiale di africani(mi tocca andare a pisa visto che a lucca sono degli incompetenti)...
ciao! |
ma tu sei di lucca?non è che mi vai a pescare i procambarus nel massaciuccioli?
ti pago!!! #18 #18 |
ahahahhahaah pleco...ma lo sai...io questa estate avevo proprio ricominciato a tenere un acquarietto (erano anni che avevo dismesso il mio che avevo quando ero piu piccino, ora ho 24 anni) mettendoci proprio i procambarus (5 in 30 litri argh!!!!!)...SOn partito un giorno armato di canna,filo da cucina e pezzi di cotenna di prosciutto e son tornato a casa con un po di gamberi...
Pensa, volevo metterne anche uno nel malawi ma enrico e altri me lo hanno (giustamente) sconsigliato... Davvero ti interessano??potrei andarteli a prendere...e magari spedire tra un mesetto (tanto sono tosti come animali), oppure trovarci da quache parte e portarteli... contattami in mail mattegm1@libero.it che se ne parla.. ciao P.S. RAGAZZI TROVATEMI DA DARE VIA IL PLECOOOOO:)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |