![]() |
salvare " acquario "
Ciao a tutti , dopo i diversi problemi che sto' avendo con il mio acquario e dopo aver visto le foto in giro per il forum , vorrei sistemare , sempre se possibile , la mia situazione !!
ecco in che condizione sono adesso http://s15.postimage.org/dux1v2c3b/WP_000034.jpg pensate si possa fare qualcosa di decente ?? |
Si, si può fare.
Pianta più piante e togli quei poveri neon, richiedono valori opposti ai guppy, e richiedono vasche più grandi e gruppi più numerosi. Posta i valori e dacci più informazioni sulla vasca. Anche un cartoncino nero dietro il vetro posteriore aiuta a migliorare l'estetica e accentuare i colori. |
NO3 = 50
NO2 = 0 KH = 6° PH = 6,8 che piante devo inserire , considera che ho dovuto fare una potatura radicale a causa di un'alga nera a ciuffo che ho tutt'ora in vasca |
Quote:
|
mmm... ci credo poco a quei valori... ok che il KH è basso ma se non acidifichi difficilmente vai sotto il 7... che cosa hai usato per fare i test??
|
Con 50 di nitrati e 3 piantine ci credo che ti si formano le alghe.
Conto 7 pesci come fai ad averi a 50 i nitrati? Cambi l'acqua? Dimmi la popolazione. e le dimensioni della vasca. |
Quote:
Quote:
La vasca e' 60 litri lordi e dentro ci sono : 2 guppy 1 gambusia 1 portaspada 2 platy 3 neon 4 pulitori da vetro 1 pesce per le alghe nere appena inserito 1 occhio spinoso e considerare che prima erano almeno il doppio !!! |
Usavi solo acqua di osmosi pura per i cambi?
Che fine hanno fatto gli altri pesci? Come popolazione e un fritto misto |
striscette quindi...
|
Quote:
- piano piano stanno morendo tutti - si proprio un fritto misto , ma me ne accorgo solo adesso , venivo seguito da chi mi ha venduto la vasca che probailmente guadava solo il suo interesse Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |