![]() |
Tutto va bene ma......non proprio.....
Dopo le varie sperimentazioni e catastrofi varie di cui ho scritto in altri post, adesso la vasca si è stabilizzata. Però i coralli.....non mi piacciono tanto. Spolipano poco e il tessuto non è abbondante, la crescita c'è ma lentina, colori un pò smorti. I valori sono (almeno dai test) praticamente perfetti:
Ca 420, Mg 1250, kh 8, No3 0 e Po4 0.Secondo voi quale può essere il problema? Fame? Da una decina di giorni sto dosando 5gocce di AA Elos e 15 di coral vitalizer KZ al giorno, ma fin'ora senza risultati. Aggiungo che stranamente, quando avevo i nitrati alti e le aquaconnect (che facevano poca luce) i coralli sembravano molto più in salute. Ormai sono tre mesi che ho rimontato le BLV 14000° e due mesi che i valori dei nutrienti si sono azzerati. Quale può essere il problema? |
potrebbe essere fame ..... metti qualche foto
|
bravo, qualche foto potrebbe per lo meno vedersi sa hanno fame.:-)
|
nitrati e fosfati zero con cosa ??? fotometro o test ?
|
Quote:
|
Quote:
ora mi torna..non sono assolutamente a zero..forse i nitrati i po4 con salifert sono a zero ma in realtà avrai 0,05 minimo..prova il test elos ultra sensibile |
Quote:
|
io ho usato il test della elos e mi esce meno di 0 della tabella,( acqua completamente limpida) ma di po4 ne ho eccome ... serve solo una bella foto ....
|
usali col fotometro
|
benny in che senso ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |