![]() |
carbone attivo
Ho visto che il molto lo usate, chi lo usa per 3 giorni al mese e chi lo tieni in sump 1 mese...io per ora non l'ho ancora usato, mi consigliate di metterlo per qualche giorno a settimana? se si che marca di carbone?Seachem, askoll, dennerle, kent?
Grazie mille |
usa quello della korallen oppure quello della aquaristica!!!!
|
io uso il rowa e mi trovo molto bene, lo lascio fisso in sump!! 40 gr. ogni 100 lt. ;-)
|
Io ho messo due sacchettini di quello della AQ in un filtro esterno.. La prima volta 1 mese, ora provo anche 3 come dice sul retro della confezione.. #22
|
ma tutti questi tipi di carbone sono tutti da lavare perchè a me lavarlo mi stressa troppo! -04
|
Io non lo lavo mai... una volta usavo dupla, ora KZ, anche se questa ultima tornata sto usando Preiss non avendo trovato il KZ
|
daniloronchi, quindi il kz non va lavato?
chi lo vende on line? |
Se vada lavato o meno non lo so... ma io non lo lavo.
Chimicamente se lo lavi usi già il suo potere adsorbente... On line non mi ricordo :-) |
daniloronchi, permettimi un suggerimento...... lava MOLTO bene il carbone e fallo lavare a tutti quelli che conosci, dato che viene attivato con un procedimento ai fosfati, nel pulviscolo che viene rilasciato inizialmente c'e' una quantita' di po4 non irrilevante ;-)
Ciao |
Ragazzi ma lo butto in sump e lo lascio li alla deriva dentro la calza o posso metterlo dentro il filtro a bicchiere filtraphos facendolo funzionare con la sua pompetta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |