![]() |
allestimento aquamar 240
buonasera ragazzi! vorrei complimentarmi prima di tutto per la professionalità e la competenza con cui accompagnate le persone inesperte e dubbiose su questo forum! veniamo al dunque...
tra una decina di giorni dovrebbe arrivare il mio nuovo aquamar 240 con sump e vasca di rabbocco. NON STO NELLA PELLE#18#18#18#27#27#27 per adesso ho comprato una palfoniera con 8 t5 da 24 watt (di cui 2 attiniche),schiumatoio hydor 550 e due pompe koralia da 4000 l/h correlate allo smartwawr sempre hydor! ora...ho in funzione un piccolo nano da 60 lt e vorrei trasferire tutto nella nuova vasca...gli ospiti che ho sono: pesci: hepatus cantighaster ocellaris uno blu e giallo che non ricordo il nome-15 pesce mandarino invertebrati: euphilla litophiton clavularia zoanthus sarco 4 turbo 2 paguri zampe blu un'aragostina riccio problemi: 1) ho 10/12 kili di rocce alcune con delle piccole macchie riconducibili a cianobatteri...posso metterle nella nuova vasca? 2) le nuove rocce che andrò a comprare (quanti kili???), potranno compiere il processo di maturazione insieme a quelle vecchie? 3) maturazione insieme a pesci è possibile? ogni consiglio sarà bene accetto! voglio far partire la vasca nelle migliore condizioni possibili! grazie a tutti in anticipo! |
la plafo da 24 w non va bene.
sull'acquamar 240 ci vanno i T% da 39 w dato che è 92 cm. con i 24 W avrai moltissima ombra ai lati. se riesci cambiala. in quella vasca l'hepatus non ci potrà andare assolutamente. è uno dei pesci che ha + bisogno di spazio per il nuoto;-) |
ciao e benvenuto su AP -28
oltre a quello che ha scritto Algranti, visto che farai un belinese (penso) oltre alle rocce che hai (per i ciano non è un problema...) ne devi prendere un 30Kg ancora ..... l'operazione di maturazione non è impossibile da fare mettendo animali ma personalmente te la sconsiglio cerca di fare la rocciata e una corretta maturazione e ti fai ospitare gli animali da amici/negoziante ;-) |
il mio negoziante le fa 18 euro al kilo...sapete se c'è qualcosa di buono in giro?
|
prova a fare un giro nel mercatino di AP ;-)
|
Quote:
comunque sul mercatino trovi a meno della metà le rocce in vendita ;-) |
18 € al chilo è un furto, io le ho pagate 13 e sono di tutto rispetto. Magari vedi anche i negozi online
|
seguo, l'aquamar 240 è un ottimo inizio :-))
|
vi prego aiutatemi con queste rocce....non so dove sbattere la testa!
|
come ti ho già scritto fatti un giro nel mercatino vedrai che risolvi riducendo notevolmente i costi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |