![]() |
Vermocani.....
RAgazzi,una curiosità nata dal guardare sempre la vasca......
Quand'è che si cominciano a considerare troppi i vermocani presenti n vasca? Possono divenire una "piaga"? |
si autoregolano in base al cibo che trovano
|
i vermocani( se vermocani sono ) , non sono mai una piaga.
sono esclusivamente detritivori. mantengono smossa la sabbia e mantengono le rocce pulite dai residui organici. |
Si,questo lo so teo,solo che di recente ne ho visti parecchi,ealcuni sono belli grossi!
Oggi,se riesco posto una foto! |
Piu' che la quantita', magari e' se sono molto grossi che possono (ma raramente ho letto qualcosa del genere, e spesso sono scambiati con altir vermi) dare fastidio.
|
Inserisci una Coppia di Stenopus e li vedrai calare come popolazione......;-)
|
guarda qui, parla proprio della differenza tra vermi setola ed altri molto simili e ... pericolosi
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=344159&page=2 |
Sai Filippo,sembrano assomigliare a quello della foto.......brutta cosa!
Leggendo la scheda,noto anche in questi che ho in vasca che se puntati direttamente dalla torcia,si ritraggono velocemente.Anche questi stanno rintanati nelle rocce,specialmente i più grossi. fin'ora non ho avuto problemi in vasca,i coralli presenti non sembrano danneggiati dalla presenza di questi vermi,nemmeno i pesci.Solo che mi son spariti 4 gamberetti in un mese,ma magari è solo una coincidenza. Ora mi sto convincendo che sia meglio debellarli dalla vasca!Consigli oltre lo Stenopus(visto che il costo è abbastanza alto,soprattutto per pensare di inserirne una coppia!)Qualche granchietto? |
Quote:
|
E io devo trovare chi li fa diventare prede!
Mi rimane il dubbio della sospetta sparizione dei gamberi ...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |