![]() |
Discus piccoli non mangiano
Ho dei discus di 3-4 cm ancora tutti marroncini con un pò di azzurro qua e là (sono cobalto), che non mi mangiano. Che posso fare?
Sono di un amico che me li ha regalati e ha detto che mangiavano il secco. Mi ha dato il granulare della Askoll e le artemie liofilizzate che a suo dire gli dava lui, ma niente -.- come faccio? Come mai non mangiano? Li ho messi in vasca sabato pomeriggio... Fatemi sapere che sono preoccupato :'(, mai avuti discus così piccoli... |
Probabilmente si devono ambientare, discus di quella dimensione non dovrebbero mai essere venduti perché ancora molto delicati e esigenti. Comunque se è un tuo amico non hai ragione di dubitare sulla salute e sul fatto che mangiassero quegli alimenti.... non ti resta che attendere.
|
E nel frattempo loro vanno avanti senza mangiare? :'(
|
D'altra parte se non mangiano.... non è che gli puoi afre una flebo. Purtroppo sono delicati quando sono così piccoli, non conosco i parametri d'acqua che stai tenendo e la dimensione della vasca.... però presumo che per esserti accollato l'impegno di prendere pesci così piccoli ti sia ben informato e tutto sia a posto sotto quel versante. Purtroppo pesci così piccoli non possono rimanere a lungo senza mangiare e se non si sbloccano possono rapidamente deperire.
|
Valori dell'acqua sono ok. Vasca da 150 litri (per ora). Sono insieme a dei piccoli di scalare.
E dare del cibo surgelato tipo chinoromus o artemie? |
Altro errore.... non si tengono discus giovani e scalari, non sono i migliori compagni di vasca.... specie se l'acquario è piccolo. Puoi provare con il surgelato.
|
E' solo una situazione temporanea ;).
Proverò col surgelato. Grazie :D |
Sì ma anche se per poco e non come sistemazione definitiva se i pesci non hanno ambiente e compagni adeguati è scontato che abbiano problemi, di crescita, malattie, difficoltà ad alimentarsi... ecc... Con discus così piccoli già in una settimana si può compromettere per sempre la loro salute.
|
Uhm... Poi un'altra cosa... Se gli do il congelato (sperando lo mangino), non è che poi si abituano a quello e mi disconoscono il secco?
|
Sì, è probabile.... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |