![]() |
quali pesci ?
salve ,
come dicevo in altro post sto' avviando una vasca aperta da 100 lt netti , mi piace un bell'ambiente ricco di piante ed ho gia' iniziato ad inserirle ( 7 per il momento).... ora stavo pensando ai pesci ... ma da quel che ho capito e' meglio seguire determinati schemi per inserire dei pesci e non come ho sempre fatto io..."bello quello ...butta dentro" ... quindi chiedo a voi che ci metto ? premetto che gia' sono presenti : 1 scalare 2 black molly 1 barbo di sumatra bel mix ??? come posso proseguire ? grazie mille |
Io metterei 1 scalare sesso opposto, 10 cardinali, 5 corydoras e tante piante. Via i molly. :-))
ciao |
avevo affiancato dei cardinali allo "scalare killer" ... porelli che brutta fine
perche' via i molly ? |
Allora se è un killer lascia perdere i cardinali. :-D Metti un betta, sai che spettacolo... SCHERZO!
I molly sono poecilidi e gli scalari sono ciclidi, valori diversi, biotopi diversi, per questo li toglierei. ciao |
grazie per il chiarimento....
altri ciclidi ...tipo i ciclidi africani nani...sono carinissimi...posso metterli ? |
I miei consigli si fermano qui, aspetta delle dritte da chi conosce bene i ciclidi.
Ciao :-) |
il barbus (povero che è solo...) è un tetrazona? non ti ha dato problemi con lo scalare? perché sono pesci molto vivaci e "giocherelloni" e gli piace mordere le grandi pinne, stacci un po' attento ;-)
insieme agli scalari puoi mettere un branchetto di caracidi, ce ne sono tanti ;-) ciauz Phil |
Re: quali pesci ?
Quote:
da quanto tempo gira la vasca? valori???? se sai che devi seguire "determinati schemi per inserire dei pesci e non come ho sempre fatto io..."bello quello ...butta dentro" ... " xke' hai gia' un fritto? #07 x 100litri (valori permettendo) 2 scalari, un gruppetto di caracidi e un gruppetto di pesci di fondo. stop. niente molly(valori diversi) niente barbus (vanno in gruppo ma attaccano pesci con pinne vistose stile gli scalari. prima di proseguire, fai qualche passo indietro! ;-) |
Quote:
ma NON africani! quelli hanno un loro biotopo, un loro carattere, dei loro valori! |
Ciao,
se ti piacciono proprio i barbus metti i pentazona, sono molto tranquilli e viaggiano sempre in gruppo. Per cui : 2 scalari (i protagonisti del tuo acquario), 4 barbus e 4 cory. Non sarà più un biotopo, ma un acquario di comunità, comunque alla fine finisce quasi sempre così :-)) :-)) Ciao Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |