![]() |
Icthyo
2 pesci che mi hanno regalato mi sono accorto che avevano l'ichtyo...così gli ho spostati in una sala parto...solo che uno prima di spostarlo aveva 2 puntinisulle pinne mentre una volta dentro la sala parto non li aveva più...
La mia domanda è : Nello spostarlo lui si è agitato e può darsi che quei "puntini " si siano staccati e siano caduti sul fondo ? In questo modo si moltiplicherebbero e sarebbero a rischio tutti i pesci ??? |
Bisogna vedere se effettivamente è ichtyo.
Di che pesci parliamo? la temperatura a quanto è? |
Per me non è icthio. l' icthio non guarisce con uno spostamento dei pesci e non si stacca così facilmente. Di che pesci si tratta? Qual è la temperatura?
|
I pesci in questione sono i Neon e la temperatura è di 25 gradi...comunque non è colpa dell'acqua dell'acquario perché era già ammalato quando me l'hanno portato a casa dal negozio, circa 1 ora prima solo che me ne sono accorto dopo 1 ora...il pesce mi è stato regalato perché io l'avrei notato se era ammalato...
|
Beh, allora alza la temperatura a 30 e accendi l'aeratore. prova con la termoterapia, a limite puoi comprare il faunamor
|
Ma li ha ancora i puntini o no?
|
Quanto tempo possono resistere con la ictyo?
|
Domanda da un milione di euro. Sono parassiti. Alcuni pesci sono più forti altri meno.
Con i cardinali ad esempio nonostante i farmaci si possono avere delle perdite. I neon normalmente, se curati, guariscono. Sono pesci piccini con organi che hanno difficoltà ad assimilare i farmaci o almeno così dicono. Però non capisco il perchè della tua domanda. |
Ciao a tutti, ho un acquario da 100lt di comunita, in generale guppy, balloon, ancistrus, e caracidi di tre tipi. Ho avuto un epidemia di icthio che mi ha ucciso praticamente tutti i pesci, sono rimasti in pochissimi. Come cura ho dato del verde malachite datomi da un grossista di pesci(lui lo usa xke molto efficace essendo un grossista) e ho fatto un trattamento di 5 giorni come consigliatomi da lui. Ora il trattamento è finito da due giorni, e ho cambiato acqua e riacceso la luce(che avevo spento per evitare che i parassiti riuscissero a moltiplicarsi). Il problema è che ho di nuovo visto due pesci grattarsi contro una decorazione, e significa credo che il parassita è ancora in giro essendosi insediato dentro il suddetto pesce che si gratta. Cosa faccio? Ripetp il trattamento xo per soli 3 giorni? O ancora 5? Grazie mille per la disponibilità
Federica |
Al limite avresti dovuto usare il Blu di Metilene a mio avviso. Hai ancora la temperatura a 29° e l'aeratore in funzione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |