![]() |
sali di reintegro
Ciao a tutti ragazzi, ho perfezionato il calcolatore per il taglio dell'acqua che trovate in questo link uno dei rari calcolatori che misura il taglio paragonando entrambi i valori di durezza, ma è settato con una sola marca di sali e quindi vi chiedo, quali sono i sali per reintegro Gh e Kh che utilizzate? in questo modo lo posso rendere completo e utilizzabile da tutti ;-)
ps. se la scelta sarà altro, potreste specificare marca e dosaggio, grazie :-) |
Io uso i Sera mineral salt da circa un anno e mi sono trovato sempre benissimo, anche perchè offrono un rapporto 1:2 tra kh e gh.
|
Anche io uso i Sera, nonostante ci mettano molto a sciogliersi.
|
io uso i dennerle, anche se sul forum se ne parla male , non mi hanno mai dato problemi, non mi hanno mai lasciato residui sul fondo e soprattutto la proporzione è abbastanza corretta
|
Uso i Dennerle anche io, 0 problemi. ;-)
|
ragazzi posso chiedervi anche i dosaggi? grazie a tutti :-)
|
sali dennerle : 1 misurino in 100 litri= gh 2,4 kh 1,2 non saprei dirti però a quanti g di sali corrisponda un misurino
|
ma perchè è una soluzione unica per Gh e Kh? se cosi fosse in questo modo non puoi tagliare l'acqua #24
|
Anche io uso Sera mineral salt. però prima me li preparo in soluzione quasi satura perchè ci impiegano molto a sciogliersi.
|
Per i sera si fa:
Litri d'acqua d'osmosi per kh desiderato diviso 12 oppure: Litri d'acqua d'osmosi per gh desiderato diviso 24 Io per avere kh 4 e gh 8 faccio i litri d'acqua da trattare per 4 diviso 12. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |