![]() |
plafoniera led per vasca 100x55x60
salve a tutti,sono nuovo sul forum (anche se leggo i vostri post da tempo):-).ho letto che molti di voi si sono cimentati nella costruzione di plafo a led ottenendo eccellenti risultati e vorrei realizzarne una per la mia vasca.la mia vasca è 100x55x60h in cui ci sono anche degli sps e pensavo di costruire la plafoniera 90x45 con led da 3w:24 10'000 k° ,24 20'000 k°,12 royal blue,8 uv purple,1 lunare per i driver sarei indeciso se usare 6: MW ELN 60 48D dimmerabili oppure 6: MW LPC 35 700 costant current per via della differenza di prezzo e per la (immagino) differenza di difficolta nell'assemblaggio.ora le mie domande sono:secondo voi la quantita di led è giusta?..i driver bastano? tenete conto che tutto ciò l'ho scopiazzato da voi adattandolo alla mia vasca.:-)).volendo simulare alba tramonto cosa implica?..cosa manca alla "lista spesa" a parte la scocca.:-)) grazie in anticipo a tutti....e scusate se ho sbagliato qualcosa,è la prima volta in assoluto su un forum!:-D
|
MW LPC 35 700 questi costano meno perchè non hanno la possibilità di essere controllati per alba e tramonto.
se vuoi un buon compromesso ti conviene comprare i driver e l'alimentatore driver in corrente costante: http://www.bizetashop.it/shop/20000-...drv-uldo#700ma alimentatore: http://www.ebay.it/itm/350W#48V-7-3A...#ht_4760wt_906 puoi fare serie da 14 led in base a quante serie vuoi fare tanti driver cc devi acquistare |
grazie cica.manu,potrei fare 5 file da 14,anche se diventerebbero 70 led,ma come alimentatore mi servirebbe uno da 36V e 3,5 A?...o sbaglio? per quanto riguarda l'alba/tramonto come si potrebbe fare?
|
io invece prenderei un alimentatore MW per me i migliori
la proporzione dei binchi in confronto hai royal e' di 9 a 4 ok per gl'uv e userei un solo tipo di bianco |
Quote:
|
salve LOLLO77,grazie per la risposta.quindi tu faresti 42 bianchi e 18 royal?...e poi come bianchi useresti solo i 20'000 k°?
|
per CICA.MANU :allora potresti farmi la lista della spesa!....logicamente le varianti le affronteremo a suo tempo. :-)....hai su anche le lenti?...se si,di che tipo?
|
si io userei i 20000 perch el'ultima volte che li ho comprati ad occhio erano all'incirca 13000/14000
|
io ho fatto 25 10000 25 20000 10 extreme 10 royal
l'unica problematica è che 8 led bianchi li devi far accendere con i blu per completare la serie ma ho il controller per poter controllare la temperatura di colore in vasca |
Quote:
poi un'altra domanda:se dovessi fare 5 file da 14 led,dovrei usare un alimentatore da 48V e 3,5A,giusto?,ora...se dovessimo accendere separatamente le 5 file o magari prima 1 e poi le altre 4 farle partire 2 alla volta separatamente,basterebbe un controller?...anche se l'alimentatore ha un' "erogazione" per tutte le file accese contemporaneamente?...oppure bisogna mettere un alimentatore commisurato alle file che si è deciso di pilotare? #24 e gestire gli alimentatori separatamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |