![]() |
Problemi di Convivenza....
Ciao a tutti.
Ho un acquario allestito con Ramirezi, mi chiedevo cosa posso prendere come pesce pulitore da fondo in quanto i Corydoras tendono a mangiarsi le uova dei Ram. Se qualcuno ha delle idee sono felice di ascoltarle. Buona giornata a tutti Marco |
gli unici pesci vegani sono gli otocinclus
|
ciao marco i valori quali sono?la vasca?
|
No2 e 3 rigorosamente a 0. Ph altissimo a 7,5 (a proposito sto lavorando con la co2 per abbassarlo). Kh alti anche quelli a 8. L'acquario è recente, l'ho fatto partire a novembre, quindi devo ancora settare bene i valori.
L'acquario non è "di marca" ha un filtro interno a 3 celle, è di 110x30x40 di dimensioni più o meno... Ho messo tante piante. |
con quel kh ti ci vorranno kg di co2 per abbassare il ph,ti consiglio di fare un bel cambio con 50% di RO così dimezzi la durezza e il ph ti si abbassa più facilmente
|
Otocinclus anche secondo me!
|
Per Ippo86.
Per RO intendi acqua osmotica? |
Quote:
|
Gli otocinclus e meglio inserirli in vasche mature da più di sei mesi, hanno bisogno di valori stabili.
Non c'è scritto da nessuna parte che i nitrati devono stare a zero, devono solo stare bassi. |
Si comunque gli otocinclus mettili una volta corretti i valori e dopo che si saranno stabilizzati, perchè soffrono tantissimo gli sbalzi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |