![]() |
filtro esterno nel 2012: your experiences
buon 2012 a tutti!!!!!:12:
volevo proporvi di parlare ad oggi delle vostre esperienze sui vari filtri esterni-croce e delizia di una scelta sofferta al momento dell'acquisto. tra il Pratiko, il Tetra ex la JBL e la Eheim, chi sa darmi consigli su uno dei quattro? |
ciao! io ho un ex600 della tetra ... ed č a dir poco fantastico! comodissimo da pulire e in funzione pulisce che č una meraviglia!!!!!
|
ciao, ma come hai fatto la disposizione dei materiali filtranti?
il flusso dell'acqua so che va dal basso verso l'alto, per cui prima va nei cannolicchi e poi nei nelle spugne. non dovrebbe essere al contrario? |
I filtri sono anche quelli secondo me un accessorio che va puramente a preferenze soggettive, per esempio la frase di olgiati č perfetta anche per me ma al posto dell'ex600 io ci metto il pratiko....
|
Quote:
eheim professional 3 tetra e askoll pratiko (vecchio modello) ;-) |
Quoto Berto........
Non "fissatevi" sull'ordine dei materiali filtranti, ci sono molte combinazioni diverse ma egualmente efficienti. La Eheim stessa propone in molti filtri il primo stadio di filtrazione con cannolicchi....... ------------------------------------------------------------------------ Per farvi un esempio ho caricato un Prime 10 esattamente al contrario delle istruzioni, tutti cannolicchi e una spugna in alto.........lavora bene lo stesso e tempi di manutenzione si allungano parecchio. |
io ho il eheim 2076 che č il professional 3 elettronico... E' una favola, silenziosissimo e programmabile! poi di supporto ho (per modo dire...) eheim 2028 professionel 2 ma... ora come ora mi prde un po' di acqua....
|
Quote:
|
io ho appena preso il prime 30 e ancora devo montarlo.......staremo a vedere
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |