![]() |
problema dopo 4 giorni dall'avvio
ciao ragazzi avevo un dubbio:
4 giorni fa ho avviato il mio acquario che ricordo che è un lido 120.All'interno ho inserito 2/3 di acqua osmotica e 1/3 di acqua da rubinetto.Solamente che in questi 4 giorni il cloro all'interno della vasca non si è abbassato,è di 0.8 nonostante tengo il coperchio aperto per far evaporare le sostanze nocive .Cosa faccio? Uso del biocondizionatore? Tra 3 giorni avevo intenzione di fare il primo cambio d'acqua di circa il 15% procedo soltanto con acqua osmotica? Oppure acqua osmoticq e di rubinetto trattata con biocondizionatore? |
per quello che so il biocondizionatore serve a far depositare sul fondo i metalli, non mi preoccuperei troppo. piuttosto devi evitare di effettuare cambi quando l'acquario è in fase d'avvio perchè ritarderesti la proliferazione dei batteri.
|
Il Biocondizionatore va usato SEMPRE!!Dopo 4 giorni di avvio non può ne pretendere risultati ne fare cambi di acqua;de aspettare dalle 4 alle sei settimane e vedere se le condizioni generali dell'acqua ti permettono di inserire della flora e poi della fauna.
|
concordo,il bio condizionatore oltre a far legare i metalli pesanti serve anche ad eliminare il cloro ed aggiunge sostanze utili nell acqua. ma come mai per il promo riempimento hai usato 2/3 di acqua osmotica? che fauna vuoi inserire?
|
Si usa del biocondizionatore, serve a togliere il cloro e non cambiare l'acqua, è troppo presto. Il cloro va via anche da solo ma ci vuole del tempo.
|
cmq le piante puoi metterle prima, non devi aspettare un mese come per i pesci.
|
Anche se aspetta qualche giorno in modo di non far assorbire il cloro dalle piante non è un male.Sbaglio??
|
guarda io nei miei 3 acquari ho sempre inserito subito le piante e ho sempre fatto il primo riempimento con solo h2o di rubinetto,che quindi contiene cloro, ma ho sempre usato il biocondizionatore infatti nelle mie vasche l'acqua immessa è a 0 Cl (faccio sempre i test prima di immetterla).
quindi ricapitolando,a mio parere, se ora usa subito il biocondizionatore non si deve più preoccupare del cloro |
Io uso tutta acqua RO e solo acuqa di pozzo nel rabbocco settimanale.comunque metto ugualmente il biocondizionatore.sempre.
|
infatti, potresti anche mettere acqua di rubinetto decantata per almeno 24 ore senza biocondizionatore, cmq se hai usato quest'ultimo vai tranquillo che le piante non muoiono per il cloro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |