![]() |
Sifonare e pulire le foglie..
Ragazzi nel muovere piantare, spostare adattare, mi si alza sempre un sacco di polvere che si deposita sulle foglie e mi fa girare le scatole. Ho comprato un sifone a Pile ma sembrerebbe utile solo per il fondo... come fare? Mi secca vedere le foglie impolverate...
|
Ciao, io dopo ogni "manutenzione" faccio un cambio d'acqua, più o meno corposo in base a quanta polvere sollevo...
|
Ma è indispensabile un sifone oppure si puo fare a meno? a che prezzo si trova?
|
il sifone te lo puoi costruire col collo di una bottiglia di plastica e un tubo di diametro non troppo grosso....
se ti si deposità roba sulle foglie non ti basta scuoterne un pochino o passarci sopra un batuffolino di lana di perlon? |
[QUOTE=blackstar;1061337509]il sifone te lo puoi costruire col collo di una bottiglia di plastica e un tubo di diametro non troppo grosso....QUOTE]
va beh, ho capito come si fa però |
tagli la metà alta di una bottiglia .... metti il tubo (lunghezza 60#70cm) al collo e lo fissi con del nastro la elettricista....
poi per innescarlo lo rimepi completamente tenendo chiusa un estremità col dito.... schiaffi la campana nel ghiaino e lo fai partire... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma i detriti grossi sul fondo li levi a mano quindi..
e poi anche se hai invertebrati detritivori mica ti mangiano le cacche... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |