![]() |
il mio primo acquario....
salve a tutti ho appena finito di allestire il mio primo acquarai con piante e aredi.
ho controlla to i valori e sono: gh,8 kh,7 ph,8 no2,0mg/l no3,5mg/l cosa ne dite? ora cosa devo fare? quando dovrò ricontrollare i valori e come farò a sapere se posso metterci dentro i pesci che ho deciso saranno dei guppy? |
ciao, che litraggio hai? Descrivi un po' meglio la vasca: illuminazione, piante inserite... dovrai aspettare un mesetto prima di introdurre i primi pesci, perché la vasca dovrà maturare permettendo ai batteri nitrificanti di colonizzarla tutta, in questo periodo l'acqua sarebbe tossica per la fauna, ti consiglio di leggere il ciclo dell'azoto che trovi nella mia firma e di compilare il profilo in modo dettagliato, così saremo in grado di consigliarti al meglio.;-)
|
Ciao -28
potresti postare una foto ;-) Quanti litri è? Hai gia teminato la maturazione? Forse il hai è un po basso per i guppy |
errorino agro??
|
Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto al suo primo acquario.
vi scrivo per chiedervi un parere ed un aiuto: CAPIENZA ACQUARIO 120 LT CAMBIO ACQUA EFFETTUATO CON REGOLARE CADENZA BI SETTIMANALE DI 20 LT Valori acqua : nitrati 0,7 nitriti 0,02 gh 6 kh 2 ph 7 Piante in perfettostato di salute Gamberi ok Ho acquistato due tricogaster gold che evidentemente erano malati (ora sono morti) I cardinali ed i colisa lalia avevano preso i puntini bianchi per i quali gli sto dando con risultato il fauna mor - SONO SPARITI TUTTI I PUNTINI BIANCHI -. OGGI DATA ULTIMA DOSE DI FAUNA MOR Pero' la cosa strana e' che: Il girino albino aveva gli occhi fuori dalle orbite ed e' morto I coridoras panda defunti senza apparenti motivi A questa situazione osservo che i pesci - ANCORA VIVI (4 BLACK MOLLY; 3 COLISA LALIA - 1 MASCHIO E 2 FEMMINE - 10 CARDINALI - 2 SERPENTELLI) - sembrano elettrici in particolare i black molli ed i serpentelli e le femmine di colisa lalia Temperatura acqua 28 gradi Che puo' essere? EVENTUALMENTE Che fare? Grazie |
Volevo dire che il gh mi sembrava basso per i guppy :7:
|
Quote:
|
Sempre la colpa degli altri :-D
Sembra che l'emergenza stia rientrando. Finito il trattamento metti il carbone attivo e abbassa lentamente la temperatura. |
Quote:
le durezze sono un pò basse per i guppy ma il ph andrebbe bene, solo che potrebbe abbassarsi in fase di maturazione.... hai usato acqua di rubinetto per riempire la vasca? |
Si l'emergenza era riferita alla intrusione di Antoniodg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |