![]() |
Melanotaenia
Vasca dedicata a Melanotaenia Praecox.
Data di avvio: 23/05/2009 Vasca: Juwel Rio 125 litri modificato (eliminato coperchio e plafoniera). Tecnica: Illuminazione con lampada a risparmio 26w, filtro interno (cannolicchi e due spugne), pompa da 600 l/h, riscaldatore Askoll Tronic 100w. Fondo: Sabbia fine. Arredi: Due radici di mangrovia e sassi di fiume. Flora: Cryptocoryne spp., Muschio di Giava, Microsorum Pteropus, alghe varie. Fauna: 7 Melanotaenia Praecox (inserite oggi), 6 Corydoras Aeneus, 7/8 Multidentata, Lumache infestanti, Planarie etc.... Valori: ph 7.2, gh 7, kh 4.5, no2 0, no3 <5 mg/l, T 26°. Gestione: Ho voluto creare una vasca a gestione "naturale", č presente una discreta microfauna e gli interventi sono ridotti al minimo, le foglie in decomposizione non vengono rimosse e le piante non sono mai state potate (ad eccezione di qualche rara sfoltita al muschio). Effettuo un cambio del 20% circa ogni 15 giorni, nessuna fertilizzazione e niente co2. Le microsorum sono legate a piccoli legni e ciō mi consente di modificare parzialmente il layout, sono pesci che conosco poco quindi ne osserverō i comportamenti per effettuare eventuali modifiche. Le foto sono pessime, ma č tutto quello che riesco a fare #12 http://s14.postimage.org/4yrs7jgf1/image.jpg http://s14.postimage.org/qmgqhzgt9/image.jpg |
Finalmente ecco i nuovi ospiti Malų! :-)
L'acquario č molto bello, mi piace soprattutto il fatto che non c'č una luce sparata, una cosa rara di questi tempi! ;-) (e i pesci ti ringrazieranno molto!) Quote:
|
Grazie Luca :-)
Ebbene sė..........coltivo alghe, il vetro posteriore č completamente verde !!!! |
mi piace, semplice ma bello!! cavolo se ne hai di muschio hai mimetizzato il filtro :-)
|
Grazie Berto :-)
Figurati che l'ho sfoltito da poco.......arrivava fino in superficie. |
di niente, quando un lavoro č ben fatto bisogna dirlo ;-)
|
ottima vasca!!! :-)
|
Bella vasca...:1:
|
Molto bella complimenti!!
|
Grazie ragazzi.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |