![]() |
Che ci faccio?
Bene.
Ormai ri-preso da questo hobby, dopo il 180 litri, sto pensando di ri-alestire anche il mio primissio acquario, un 80 litri lordi (65x30x45) ormai abbandonato da tempo. http://s8.postimage.org/ew86isezl/IMAG0060.jpg Coperchio da rifare, probabilmente auto-costruito, filtro scollato, ma la vasca dovrebbe tenere ancora. Le idee sono tante e nessuna, acquario, acqua-terrario, terrario, rettilario, insettario (se si chiama così), o chissà cos'altro. In giardino da me ci sono parecchi orbettini, volevo prenderne uno e farne un terrario ma ho letto che sono protetti dalla convenzione di Berna quindi non si può fare. Non mi dispiacerebbe un bel ragnetto, ma mia moglie mi chiederebbe il divorzio (tentazione :4:) Dato che l'attesa per l'askoll da poco riavviato e snervante :9:, devo fare qualche cosa con questo. Ma che farci? (Giusto per farci quattro chiacchiere). |
insetti stecco ;-)
|
Se insetti deve essere, deve convivere con la mantide.
|
che ne dici di un acquario "naturale" e low cost
|
hehe...la mantide è agressiva ecc...io ne prendere una coppia e punterei alla ripro..lo sai che la femmina mamngia il maschio almeno..vero?
ps:io però metterei una coppia di ciclidi nani a farei un acquario ;-) |
All'acquario monotematico ci pensavo, ma vorrei provare qualche cosa di nuovo. L'idea della mantide l'avevo già tempo fa e ho letto abbastanza in merito (mi ricorda la consorte :4:).
La preferenza andrebbe sui ragni ma tanto di ragni non se ne parla proprio. |
allora..mantide :-)
|
Potresti tenere un Axolotl (Ambystoma mexicanum) oppure una coppia di Tritoni di Fuoco (Cynops orientalis)...
|
io direi che potresti farci un asiatico, magari provi con la riproduzione dei betta :-)
|
Concordo con Berto, meglio non cercare lo scontro con la consorte.
Tenterei anche io una vasca particolare per la riproduzione se non del betta di qualche altra specie, magari al di fuori della solita cerchie di soliti noti. Il filtro staccato potrebbe essere il destino che ti dice passa a un filtro esterno. :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |