![]() |
Da neofita vi chiedo....acqua d'osmosi
Mettiamo il caso che il mio acquario abbia un PH a 7,5 e l'acqua d'osmosi mi sembra d'aver letto che ce l'abbia sul 5/6.
Quando cambio l'acqua come mi devo regolare?? Se per esempio introduco solo acqua d'osmosi il PH nell'acquario mi si abbassa oppure tende a restare quel 7,5?? Come funziona, giusto per capire?? Anche per quanto riguarda KH e GH. Devo sempre accertarmi che l'acqua che introduco in acquario abbia gli stessi identici valori??? Illuminatemi!!! #12 Vi ringrazio!! :-) |
se usi acqua d'osmosi (gh e kh a zero) devi integrare la durezza aggiungendo dei sali che trovi in commercio............altrimenti il ph in vasca scende............
|
chiaramente devi portare l'acqua d'osmosi agli stessi valori dell'acqua in vasca..........
|
Re: Da neofita vi chiedo....acqua d'osmosi
Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi abbassare il ph devi usare la co2, posta i valori ph kh gh no2 no3 e i pesci e vedremo che fare ok? |
Quote:
Ma voi come vi regolate?? sento di qualcuno che parla di metà acqua di rubinetto e metà di osmosi...metti che una abbia PH 8 e l'altra a 5 .... per sapere il ph che sto immettendo basta fare la media?? PS: Mi raccomando..dimmi se sono domande sceme!! #17 |
Quote:
Il mio acquario è attivo da poco meno di un mese, i valori li ho presi la settimana scorsa, ma non li ricordo!!Sto abbassando il PH con Co2 a bustine(mi sembra che fosse attorno ai 7,5 l'ultima volta).Per ora l'acqua non la tocco...ma stavo pensando a quando ci saranno i pesci e ai relativi cambi!!! |
Se in vasca hai ph 8 e fai un cambio del 10-15% con RO di ph 5 il ph della vasca tende a rimanere a 8...
Non è vero che l'acqua RO cambia il ph. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Con sistema tampone si intende un effetto che stabilizza il ph, l'acqua Ro non avendolo non ha un ph stabile mentre l'acqua dell'acquario ha un sistema tampone "valido" e mantiene il ph iniziale (ovviamente entro certi limiti). |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |