AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   la mia creaturina...la vaschetta dei guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34093)

simo1981 28-02-2006 15:08

la mia creaturina...la vaschetta dei guppy

..questo e il mio secondo acquario allestito da un mesetto...e un 100 litri...marca?bho!!!ha un filtro percolatore sul tappo e ospita 8 simpatici guppy e un'ampullaria.(presto aggiungero altre ampullarie cardinie e altri guppy)
Dateci sotto con consigli e critiche :-)) :-)) :-)) :-D

Enri89 28-02-2006 15:56

Bello, a me piace anche se manca un pò di profondità...

digitalhawk 28-02-2006 16:02

bello! a me piace.
secondo me ce l'ha senso di profondita'..
io davanti metterei ancora un po' di piante tipo anubias o cryptocorine, se invece l'illuminazione te lo permette potresti mettere del pratino!

ma che dimensioni ha la vasca? sembra un cubo!! di solito i 100lt si vedono poco profondi e molto larghi...questo invece e' molto profondo e poco largo!

simo1981 28-02-2006 16:12

.le misure sono 60 x 40 x45..in effetti e parecchio profondo.... ;-) :-)) la foto nn rende bene l'idea o magari nn sono stato impeccabile nell'allestirlo per dare il senso di profondita..per fare una specie di pratino ho messo della cladofora che per ora e nascosta..spero che cresca bene e si espanda ;-)

Kain 28-02-2006 16:41

La pianta centrale toglila, è una pianta da palude e se non rimane fuori dall'acqua deperisce fino a marcire a lungo andare.

H2.O 28-02-2006 17:05

cavolo quel filtro è enorme! -05
era una acquario destinato a un nanoreef?

cmq, la limnophila (è una limnophila quella nel fondo giusto?) l'avrei messa in modo da dormare un cespuglio in un angolo e non a "parete".

toglierei il sasso a destra e metterei un bel legno contorto.

è carino ma si può migliorare! ;-)

Poison Heart 28-02-2006 17:19

togli l'anfora a destra

carino

digitalhawk 28-02-2006 17:21

a me piace molto cosi!
ripeto io metterei un pratino se l'illuminazione lo permette...
la cladofora non cresce tantissimo..

Nightsky 28-02-2006 19:22

hai messo il cibo davanti x nn farmi vedere l'anfora? eheh, l'ho vista lo stesso ^^'
nascondila meglio o toglila....nn le posso vedere :-D

quoto x la pianta da paludario, quella con i margini bianchi..... marcisce se resta sempre sott'acqua.

x il resto a parte il fondo troppo grosso (se era fine fine potevi mettere anche dei cory -.-) è carino

simo1981 28-02-2006 20:18

grazie a tutti....piano piano devo migliorarlo...e poco che e attivo......del filtro che ne pensate?puo andare?...dopo vi posto le foto del filtro della vasca grande.....sono sicuro che nn li avete mai visti cosi.... ;-) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.