![]() |
città dei pesci
Buon giorno a tutti.
Sto portando avanti i lavori di allestimento della vasca: 250l (lordi) con scarico esterno xacqua + sump (80l), schiumatoio H&S 110 f2000/NW, pompa risalita NJ4500 (per eventuale sdoppiamento per reattore Ca), pompa movimento singola vortech mp40, plafoniera sunpower dim 8x39W. Volevo sapere se la seguente lista di pesci è eccessiva per una vasca di questo litraggio. -Synchiropus picturatus -Neochirrites Armatus -2 Ocellaris -2 Pterapogon Kauderni -3 Chromis Virdis -Salarias Fasciatus -Lorriculus -Chrysiptera Cyanea -Nemateleotris Magnifica Questi sono i miei prescelti (e preferiti) pesci. Tutti sono reef safe con un carattere +o- gestibile (leggendo le schede del portale) Sono troppi? Quali scartare? Così mi documento per bene su alimentazione e possibili malattie in attesa che arrivi tutta l'attrezzatura (rocce comprese circa 45Kg). Grazie per le gentili risposte. Buone feste :44: |
-Synchiropus picturatus
-Neochirrites Armatus -2 Ocellaris -2 Pterapogon Kauderni -3 Flavescens -Salarias Fasciatus -Lorriculus -Chrysiptera Cyanea -Nemateleotris Magnifica stai inserendo una dozzina di pesci sono decisamente tanti! poi 3 Flavescens non ci stanno proprio! al max uno. il Lorriculus non è reef safe eviterei anche il Chrysiptera Cyanea non ha pr un bel carattere! non inserire tanti pesci alla volta, miraccomando... |
Quote:
Stavo leggendo un thread sul Flavescne. Errore mio Grazie per i consigli ne terrò conto |
per il Synchiropus picturatus aspetta almeno un sei mesi prima di inserirlo, altrimenti potrebbe morirà di fame.
io inserirei solo questi: -Synchiropus picturatus -Neochirrites Armatus -2 Ocellaris -2 Pterapogon Kauderni -2Nemateleotris Magnifica (attento che possono saltare) -Lorriculus e sei gia bello pieno!!! |
Sul fondale quindi mettersti solo gamberi e/o paguri?
|
o gamberi/granchi o un cambero pistolero con il suo gobide!
|
Ah bellino. Non l'avevo visto questo.http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...sp?Stampa=true
Questo è quello di Algranati (attuale o vecchio). Alpheus credo sia il gambero che dici tu. Su reeflab o tzunami sono reperibili animali simili? |
io come gambero ho A. Soror....
bellisimo! |
anche per me decisamente troppi.
inoltre dalla lista toglierei decisamente Chrysiptera Cyanea.ò...pesce bastardissimo. |
Peccato quel colore azzurrino era interessante.
I pesci della lista e i gamberi consigliati da Riccardo sono facilemente reperibili o no? Altri pesci da sostituire consigliare? Grazie a tutti Buona giornata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |