![]() |
Questi No3 fanno poi cosi male ???
Salve raga vorrei un'attimino smascherare questo mito degli No3 che fanno malissimo se in alte concentrazioni:
Io Posseggo un nano da 60 lt, con abbastanza coralli duri e molli, Ebbene i miei No3 non sono mai scesi sotto i 100, praticamente sono a fondo scala :-). i test sono stati eseguito con: SALIFERT - SERA - TETRA - ASKOL - ELOS e tutti danno il medesimo risultato. I pesci non avvertono nessun malessere nuotano tranquilli ed i pagliacci hanno pure deposto le uova :-) , i coralli spolipano che sono una bellezza e si riproducono tranquillamente ecc.ecc. Dunque questi No3 cosi dannosi ??? |
Lascio perdere la parte chimica ma Più che altro se hai i nitrati così alti
mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va nella gestione del tuo acquario.non credi? |
si, quello sicuramente, ma perchè scervellarsi inutilmente se non sono dannosi ?? Anzi i coralli si nutrono senza dover aggiungere altro, non pensate ??
|
EDIT: Scusa, ma hai un epathus nel nano?
|
Si
|
Questo me lo seguo... Un hepatus in 60 litri? e già morto secondo.. gli stai dando la condanna...
Toglilo e molto meglio, primo perchè soffre e secondo per inquina tantissimo... ------------------------------------------------------------------------ anzi mi correggo, ho letto il tuo profili.... toglili tutti apparte i pagliacci e le lumache... |
Fosfati?
I coralli vedo che hai tutti molli e LPS, probabilmente loro li sopportano abbastanza. Per i pesci, a parte che il tuo acquario in queste condizioni, se non e' oggi e' domani, collassa, fa un picco di nitriti e ti ritrovi diversi cadaveri dentro..... Ma poi e' diverso tra vivere e sopravvivere. Anche te se ti chiudono in una cella di 2 metri per 2, lasciando la maggior parte della tua cacca ed urina per terra, magari dandoti poco da mangiare cosi' sporchi meno, rimani vivo persino qualche anno..... |
Scusate raga, mi sa che ho fatto un pasticcio :-), praticamente leggevo sempre i risultati dei test non dall'alto a boccia aperta ma di lato adesso li ho rifatti guardando bene, questi sono i risutati:
TEMP: 25° DENS: 1026 PH: 8,4 KH: 13,4 CA: 490 MG: 1390 No2: 0,0 No3: 15 Po4: 0,15 Scusatemi ancora per l'inutile discussione che ho creato!!! Sapete dirmi perchè il KH è cosi alto?? Integro Kent Nano reef A+B nelle dosi indicate + Kent Purple Tech, non uso altri prodotti. PS: Per quanto riguarda L'epathus non riesco proprio a prenderlo........ |
Quote:
|
Ciao,certo che un epathus in 60l....#07 ,meglio lo togli al più presto se non vuoi vederlo schiattare,i fosfati li hai altissimi i nitrati per molli e lps possono andare, aggiusta anche il kh:42:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |