![]()  | 

Idea matta 

Spendiamo centinaia di Euro nell'acquisto di complicatissimi impianti di Co2. Oggi, a tavola, mi sono chiesto: in teoria, è possibile smezzare con...acqua frizzante? Non so, però, se eventuali sostanze presenti nell'acqua in bottiglia possano nuocere agli esseri viventi...Voi cosa ne pensate? 
	 | 

ti ci vorrebbero almeno 2 casse di acqua al giorno se è un acquario con un po di piante...quindi non conviene 
	 | 

esatto!! il gioco non vale la candela 
	 | 

Grazie per le risposte, temevo che ci fossero dei difetti. 
	 | 

ciao comunque se vorresti risparmiare e non hai una vasca spinta, potresti provare con la co2 a lievito 
	 | 

Quote: 

ciao, ba  | 

La CO2 in vasca durerebbe il tempo di fare il ruttino :-D 
	 | 

la vasca rutta?? casomai rutteranno i pesci :-D 
	 | 

posso fare un'altra domanda idiota? ma se uno avesse uno di quei gasatori attaccati al rubinetto? 
	funzionano come le bombole di co2 per gli impianti da acquari?  | 

Cira 5 o 6 anni fà mi è venuta la felice idea di provare a mettere in acquario 2/3 di acqua di rubinetto e 1/3 di acqua frizzante marca guizza (costava in meno). 
	Sai cosa mi è successo.??? Un abbassamento del ph spettacolare, non ricordo se era arrivato 4, puoi immaginare il resto.. Per fortuna che era un acquario appena allestito...quindi solo piante e "0" pesci... Alla fine ho dovuto riacquistare le piante. Se invece avevo dei pesci e filtro maturo, avrei dovuto rifare tutto da zero..  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |