![]() |
morte di un occelaris strana
buon giorno a tutti venerdi scorso ho comperato da un mio amico 2 occelaris, sta mattina cene era solo uno, la cosa strana è che nessuno aveva malatia e stavano in forma nuotavano entrambi bene e sta mattina uno di loro è morto come è possibile??''
|
Ciao, scusa.. una domanda: qualche giorno fa stavi scrivendo su una altro topic che avevi i nitrati a 50 e nitriti a... vado a memoria.. 0.02?
|
O ambientamento troppo veloce e frettoloso o problemi grossi di valori dell'acqua visto che si solito sono molto resistenti !!
Sent from my iPad 2 |
ti ha già risposto McRogers
|
marco ma quand'è che inizi a fare le cose per bene?
stai giocando con degli animali! |
buon giorno mi sa che è morta pure una turbo :( , io non gioco con gli animali richy ora la cosa importante è cosa devo fare ?
|
Ti converrebbe leggerti le guide per capire a fondo la relazione che c'è tra valori dell'acqua e popolazione.... :-)
|
mi servirebbe di più che qualcuno che ha dei buoni valori e un acquario ben avviato mi dasse la sua acqua quando la cambia
|
La cosa migliore e':
NIENTE Se e' vero che hai un pizzico di nitriti e molti nitrati, tieni per un paio di giorni a digiuno i pesci e poi riprendi con una dose minima. (Per un ocellaris piccolo 3/4 cm, 4 o 5 palline di granulato piccolo al giorno sono sufficienti in regime critico). Se hai batteri tipo BIodigest, dupla, o altro (ma batteri, non liquidi di metodi strani) inseriscili. Tra una settimana misura di nuovo i valori e vediamo. Apri (se non l'hai gia' fatto) un topic che descrive la tecnica e la popolazione della tua vasca in cui potrai ricevere consigli se il problema e' in na tecnica non adeguata, indicando anche marche e modelli di pompe e schiumatoio, quanti Kg di rocce vive hai ecc. L'inserimento di due ocellaris in 200 litri con sump non dovrebbe creare grossi impatti, quindi o hai esagerato con il mangime (all'inizio capita) o c'e' qualche problema di fondo nel tuo sistema. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
2) forse ti porterebbe piccoli vantaggi, ma non farebbe miracoli. Il tuo acquario deve essere messo in condizione di crearsi un proprio equilibrio, che non e' detto corrsiponda a quello di un altro. i batteri nitrificanti sono anche in acqua libera, ma per essere stabile un acquario devono colonizzare le rocce, insieme ai denitrificanti. Sulle rocce si devono formare colonie di microdetritivori, spugne e filtratori, ecc.... L'acqua di un acquario maturo aiuta sicuramente, ma non ti risolve il problema dall'oggi al domani. |
buo giorno ho dei batteri questi per la precisione vanno bene?
http://www.animalhousediscount.com/v...psule-shg.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |